Altro weekend positivo per la Cristoforetti Cordioli, ieri impegnata nella prova del Bracciale del cronoman di Levico Terme (Trento) ed oggi su strada a Villadose (Padova), senza la under Elisa Longo Borghini e la junior Giulia Ronchi, assenti entrambe per impegni scolastici, ricordando che quest'ultima (la Ronchi) domani prenderà la volta della Spagna, impegnata in settimana in maglia azzurra.
I risultati non sono comunque mancati. Nella cronometro di Levico Terme, infatti, la junior trentina Giovanna Dalpiaz ha conquistato il terzo posto assoluto ma prima delle trentine nella gara contro il tempo (11 km piuttosto movimentati), piazzamento che le è valso la maglia bianca di campionessa provinciale della specialità la vittoria assoluta è andata alla favorita Rossella Ratto).
Oggi, invece, le ragazze guidate in ammiraglia da Alberto Pellegrini e Fausto De Carli hanno provato in tutti i modi a portare via la fuga nella dura corsa di Villadose (80 chilometri), senza però riuscire nel loro intento, col gruppo intenzionato ad arrivare alla volata finale.
Volata che non ha regalato le sperate soddisfazioni alla trentina di Volano Sara Consolati (juniores), che ha speso molto per rientrare in gruppo in seguito ad una foratura. La Meglio piazzata, tra le under 21, è stata Valentina Dalbon, quinta di categoria.
Info: www.cristoforetticordioli.it
Nessun commento:
Posta un commento