lunedì 14 giugno 2010

Maria Giulia Confalonieri “super”... oro in Gara a Punti… argento nell’Inseguimento !!



Baruccana di Seveso (MB) – Torna la Pista… ed ancora una volta il Team Femminile sevesino GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA “fa vedere di che pasta è fatto !!”
E’ successo al Velodromo Servadei di Forlì dove giovedi scorso 10 giugno si è svolto il “Gran Premio Forlì, Città in rosa”, Gara di Osservazione Nazionale per le categorie femminili Donne Juniores / Under 23.
La prima prova in programma è stata quella dell’Inseguimento Individuale dove le portacolori del team bianco-nero-celeste sevesino si sono subito messe in luce: infatti, alle spalle della vincitrice, la Under 23 – classe 1998 Laura Doria (Verso l’Iride), che si è aggiudicata la prova con il tempo di 2’39”72 ad oltre 46 km/h di media si è classificata la sevesina Maria Giulia Confalonieri (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA) – classe 1993 !! - che ha fatto segnare il tempo di 3’43”41 ad oltre 45 km/h di media, migliorando il proprio personale di ben 8” rispetto allo scorso anno, quando militava nella categoria inferiore e giunse sul 3° gradino del podio ai tricolori di Marcianise (Caserta). A completare il podio la friulana Bartelloni (Verso l’Iride), argento lo scorso anno a Marcianise (Caserta) nella specialità, con il tempo di 2’46”18. Da segnalare inoltre, per i sevesini il buon 5° posto ottenuto da Chiara Vannucci (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA) che ha fatto segnare il proprio personale a 2’50”22.
Si è in seguito disputato il Torneo di Velocità dove, nelle qualificazioni la bianco-nero-celeste Silvia Epis Vannucci (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA) ha fatto segnare il proprio personale sui 200 mt lanciati, con 13”27, ottenendo il 3° tempo di qualificazione dietro alla Campionessa Italiana in carica Consolati (Cristoforetti Cordioli) che ha fatto segnare il miglior tempo con 12,66 ed all’Under 23 Doria (Verso l’Iride) con 13,24. Buon 7° tempo anche per l’altra sevesina qualificata (8° i tempi che passavano al torneo) Chiara Vannucci (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA) che ha fatto segnare il tempo di 13”59.
Entrambe avanzavano nel torneo sino a ritrovarsi assieme nella batteria che dava diritto ad entrare nelle semifinali e dove, con perfetta scelta di tempo, e perfettamente coadiuvata dalla compagna di squadra, Chiara Vannucci vince la batteria ed accede al turno successivo, mentre Silvia Epis Vannucci (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA) chiude in 6° posizione alle spalle dell’Under 23 Di Nato (Fenix). Vannucci (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA) che peò in semifinale doveva vedersela con la tricolore in carica e finiva in finale per il 3°-4° posto, dove era superata alla solo alla 3° prova dall’Under 23 Doria (Verso l’Iride), chiudendo così al 4° posto.
L’ultima prova in programma era invece la Gara a Punti, dove le sevesine prendono in mano la situazione ed attaccano a più riprese, a pieno organico, sino ad ottenere, come era già successo a S. Giovanni al Natisone (Udine) nella precedente Gara di Osservazione Nazionale con la Under 23 Alessia Ferrari, la vittoria finale… questa volta con Maria Giulia Confalonieri (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA), già tricolore della specialità lo scorso anno a Marcianise (Caserta) nella categoria inferiore, e sfiorando il podio con Chiara Vannucci, giunta al 4° posto ad un solo punto dalla medaglia d’argento della tricolore Velocità Consolati (Cristoforetti Cordioli) ed a parità di punteggio con l’Under 23 Doria (Verso l’Iride), che l’ha sopravanzata solo in virtù della vittoria nell’ultima volata.
Prossimo appuntamento, martedi 15 giugno a Mori (Trento), per la successiva Gara di Osservazione Nazionale, sul Velodromo che nel prossimo mese di agosto ospiterà i Campionati Italiani Giovanili ed Assoluti di specialità.

Nessun commento: