venerdì 11 giugno 2010
SARA CONSOLATI VOLA IN PISTA E GIULIA RONCHI VESTE L'AZZURRO IN SPAGNA
Cristoforetti Cordioli ancora sugli scudi, questa settimana, con la junior Sara Consolati impegnata in pista a Forlì e la pari età Giulia Ronchi in maglia azzurra prima alla Durango-Durango e in questi giorni (da ieri a domani) alla Ekumeen Bira, corsa a tappe spagnola alla quale prendono parte tutte le “big” del panorama ciclistico femminile mondiale.
Segnali positivi per entrambe, soprattutto dalla pistard trentina di Volano Sara Consolati, che ha fatto ritorno dal velodromo forlivense con un primo ed un secondo posto. La vittoria, nello specifico, è arrivata nella velocità, per quello che è il secondo successo stagionale in quattro gare per Sara (il primo arrivò nelll'omium a Pordenone il mese scorso). Nelle altre due prove alle quali ha preso parte, la trentina ha comunque conquistato due secondi posti, uno a Poordenone ed uno proprio a Forlì, nella specialità della corsa a punti.
Risultati confortanti, quindi, per la Consolati, attualmente impegnata a preparare i prossimi campionati del mondo e gli Italiani, questi ultimi in programma a Mori dal 22 al 28 agosto, a due passi da casa sua.
Bene Sara, ma altrettanto bene sta facendo anche Giulia Ronchi. La junior piemontese della formazione trentino-veneta, brillante protagonista della prima parte di stagione, è stata infatti convocata in azzurro per la doppia trasferta spagnola alla Durango-Durango e alla Ekumeen Bira. Nella prima gara in programma, vinta dal mostro sacro Marianne Vos, la Ronchi si è difesa egregiamente, chiudendo con le compagne di nazionale (Zorzi e compagne) e precedendo addirittura la rientrante Luisa Tamanini, appena tornata alle corse dopo un lungo stop per infortunio.
Ora, da ieri a domani, il triplice impegno alla Ekumeen Bira (prima frazione vinta ancora dalla Vos). Nessuna ambizione di risultato vista la qualificatissima starting list, ma un'occasione importante per fare esperienza in vista dei prossimi impegni e per confrontarsi con le “big” del ciclismo internazionale.
Domani, invece, impegno nella cronometri di Terlano (Bolzano) per l'allieva Elena Leonardi, che domenica correrà invece a San Nicolò di Manzano (Udine) assieme alle due compagne Esordienti.
Per le junior e le under 21, presenti al completo tranne Giulia Ronchi (come detto impegnata in azzurro), correranno invece a Posimo Stazione (Ancona). Una corsa di 77 km, caratterizzata inizialmente da un circuito pianeggiante, seguito da un altro circuito più movimentato, con strappi e salite in grado di fare selezione.
Info: www.cristoforetticordioli.it
Nessun commento:
Posta un commento