mercoledì 16 giugno 2010

Tatiana Guderzo torna in gara al Giro del Trentino


Importante test per la campionessa del mondo in vista del Giro d'Italia
Archiviato l'Emakumeen Bira con il quattordicesimo posto di Monia Baccaille (sesta nella prima frazione) e il ventunesimo di Marta Vilajosana, per il Team Valdarno è tempo di ritornare a gareggiare sulle strade italiane, al Giro del Trentino, appuntamento classico di rodaggio in vista del Giro d'Italia. La novità lieta è che rientrerà nei ranghi la campionessa del mondo Tatiana Guderzo, ai box per un paio di settimane per problemi fisici e che, sulle strade trentine, incontrerà tante delle avversarie che poi ritroverà al Giro.
La corsa avrà verosimilmente nella prima giornata - venerdì 18 - quella decisiva, con l'insidiosa scalata al Passo della Mendola e l'arrivo ad Appiano, ai piedi della lunga discesa. Il giorno dopo, classico arrivo per ruote veloci a Mozambano e conclusione domenica 20 con la salita di Cavereno nella prima metà della tappa e l'arrivo a Cles.
«Sicuramente il Trentino - chiarisce Montedori - sarà un test importante per capire la reale condizione di Tatiana Guderzo che non corre dal Tour de l'Aude e allo stesso tempo sarà importante mettere chilometri nelle gambe per cercare di essere ben rodati in vista del Giro, che dall'inizio della stagione abbiamo individuato come nostro obiettivo stagionale primario. Monia Baccaille è uscita abbastanza bene dalla trasferta spagnola e potrà dire la sua nella seconda tappa. Le altre giovani saranno molto motivate perché dovranno meritarsi il posto per il Giro».
La line-up sarà completata da Chiara Bortolus, anche lei al rientro dopo un infortunio, Martina Corazza, Saneila Biagi e Laura Bozzolo. Prossimo appuntamento i Campionati Italiani in linea, in programma nel trevigiano mercoledì 23 giugno.
Giuseppe Cristiano - Responsabile Comunicazione

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: