giovedì 22 luglio 2010

EDITA PETER PAN PUCINSKAITE vince la seconda tappa dell’ International Thüringen Rundfahrt der Frauen (giro di Germania) .



Edita Pucinskaite si è imposta nella seconda tappa dell’International Thüringen Rundfahrt der Frauen (giro di Germania) battendo la Russa Zabelinskaya e la tedesca Becker. Si tratta del primo successo della stagione per l’atleta monsummanese, che arriva dopo tutte le sofferenze che Edita ha dovuto sopportare nella scorsa primavera (vedi intervento chirurgico), ecco le sue prime parole.

Edita: ci voleva proprio, sia per me che per il mio team e anche per tutti i miei tifosi che sempre mi sono stati vicini, incoraggiandomi anche nei momenti più difficili. Sapevo che il lavoro svolto in altura e le fatiche, immense, fatte al Giro d’Italia alla fine avrebbero dato i loro frutti. Questa vittoria rappresenta molto per me, in questa che probabilmente sarà la mai ultima stagione, ma che comunque voglio vivere da protagonista.

E adesso come affronterai le prossime tappe?

Edita: la classifica si è un po’ compromessa nella prima tappa, comunque non ho nessuna intenzione di mollare, vedremo nelle prossime tappe cosa accadrà, per adesso voglio solo godermi, insieme alle mie compagne al mio Ds, questa bellissima vittoria che mi ripaga in parte di tutti i sacrifici e sofferenze passate

2° tappa da Gera a Gera di 132,00 Km

1) Edita Pucinskaite (Gauss RDZ Ormu) in 3h,31,49
2) Olga zabelinskaya (Safi Pasta Zara)
3) Charlotte Becker (Cervelo Test Team)

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: