domenica 4 luglio 2010

Giornata sfortunata per i colori del Team Valdarno al Giro Donne Guderzo e Baccaille coinvolte in una caduta: per loro nessuna conseguenza


Nella seconda tappa, da Sacile a Riese Pio X, Tatiana Guderzo, Monia Baccaille e altre portacolori della squadra umbro-toscana sono state coinvolte in una caduta all'interno dell'ultimo chilometro, non riportando però alcuna conseguenza fisica dell'accaduto. Purtroppo, però, Baccaille non ha potuto disputare la volata e dare seguito all'incoraggiante ottava posizione di Trieste.
«Poco dopo aver passato lo striscione dell'ultimo chilometro - ha spiegato Tatiana Guderzo - ho sentito un forte rumore di freni e di bici che si scontravano e ho fatto in tempo a mettere il piede a terra prima di venire coinvolta in prima persona. Questa è la dimostrazione che anche nelle tappe più semplici bisogna tenere gli occhi aperti, perché il pericolo è dietro l'angolo. In ogni caso, stavolta l'ho scampata e guardo con fiducia alla cronometro di domani, durante la quale potrò sfoggiare per la prima volta il body tricolore dopo la vittoria al Campionato Italiano».
La prova contro il tempo di domani si disputerà tra Caerano San Marco a Biadene di Montebelluna, 17 km completamente pianeggianti e adatti alle passiste pure.

Giuseppe Cristiano - Responsabile Comunicazione

Nessun commento: