giovedì 15 luglio 2010

Guderzo e Baccaille ritornano in gara a Cento La campionessa italiana sarà la punta della squadra al GP Carnevale d'Europa


Dopo l'ottima esperienza del Giro d'Italia culminata con il podio di Tatiana Guderzo e il sesto e l'ottavo posto di Vysotska e Antoshina, il Team Valdarno ritorna in gara nel ferrarese, a Cento, per il GP Carnevale d'Europa, classico appuntamento del calendario italiano e internazionale post-Giro. Il circuito attorno alla cittadina emiliana non presenta alcuna asperità di rilievo e si presta quindi ad una soluzione a ranghi piuttosto compatti.


«Storicamente questa gara - spiega il direttore sportivo Montedori - si è risolta con una volata di un gruppo più o meno folto e sarà questa l'ipotesi più probabile anche questa volta. Staremo attenti alle fughe nella parte iniziale e centrale della gara e la squadra lavorerà per la campionessa italiana Baccaille che io ritengo la più adatta a questo tipo di arrivo come dimostra il suo podio della passata edizione. Tatiana Guderzo, dopo le fatiche del giro, sarà in gara principalmente per riprendere il ritmo di gara in vista dei prossimi appuntamenti».

La partenza della gara è prevista alle ore 16.30 e le ragazze dovranno percorrere un circuito di 10 km da ripetere per 11 volte.

Nessun commento: