lunedì 5 luglio 2010

SARA CONSOLATI A BRACCIA ALZATE A BOLZANO: E' LA SUA PRIMA VITTORIA SU STRADA DEL 2010


Settimana da incorniciare per la juniores trentina di Volano Sara Consolati che, dopo aver brillato nella Tre Sere di Dalmine, ieri ha colto la prima vittoria stagionale su strada in quel di Bolzano.
Già a Dalmine Sara aveva dimostrato di godere di ottima salute e di essere pronta ad affrontare l'estate di fuoco della pista, con i campionati del mondo prima e gli Italiani di Mori poi, entrambi in programma ad agosto. La Consolati, infatti, ha chiuso al secondo posto assoluto la prestigiosa Tre Sere di Dalmine, battuta dalla sola Elisa Frisoni, Elite che vanta medaglie olimpiche e mondiali.
Oggi, a chiudere il cerchio, è arrivata anche la prima vittoria stagionale su strada, al termine dei 23 giri sostanzialmente pianeggianti disegnati nella zona industriale di Bolzano che hanno caratterizzato la gara organizzata dalla locale Adriana.
Dopo aver provato la fuga a ripetizione con le altre cinque compagne in gara (ovvero Daniela Leonardi, Elena Caccin, Valentina Dalbon, Giovanna Dalpiaz e Chiara Stefanazzi), la Cristoforetti Cordioli ha lavorato alla perfezione per la propria velocista, Sara Consolati appunto, che non ha tradito le attese dominando la volata finale che ha deciso la corsa. Volata chiusa con due biciclette di vantaggio sulla seconda classificata.
Si chiude così una settimana trionfale per la junior trentina, che al termine della gara ha ringraziato le compagne per il grande lavoro svolto. Quello che in gergo si chiama vero spirito di squadra. I presidenti Giorgio Leonardi e Claudio Cordioli non possono che applaudire le loro atlete.

Info: www.cristoforetticordioli.it

Nessun commento: