venerdì 30 luglio 2010
Trasferta al Charente Maritime: debutta l’americana Wiles
La nuova trasferta all’estero porta grandi novità in casa Chirio-Forno d’Asolo-Rougj Tre Colli Idea Quick. Alla 11. edizione del Tour de Charente-Maritime Féminin al quale il team manager Franco Chirio schiera la squadra per la terza volta negli ultimi anni, debutta in maglia gialloverde la giovane americana Tayler Wiles, 21enne studentessa all’University of Utah, stato in cui vive nella città di Murray. Ha scoperto la bici solo un anno e mezzo fa, ma è già entrata nel giro della nazionale stelle e strisce. Dal ciclismo è stata letteralmente rapita ed ora è determinata a diventare professionista a tutti gli effetti. Negli States difende i colori della Rocky Mountain Colavita con cui nell’Oregon ha recentemente vinto tre gare del calendario professionistico: la Elkhorn Classic Stage Race-Dooley Mountain il 20 giugno a Baker City, la Elkhorn Classic Stage Race il 18 sempre a Baker City e il Mt Hood Cycling Classic-Wy'east Road Race il 5 a Hood River nell’Oregon. Lo scorso anno Tayler Wiles si è imposta nel Tour de Park City, il Tour of the Depot (cat. 4) e Valley of the Sun (cat. 4). L’innesto della Wiles è la prima grande novità che arriverà dagli States nelle prossime settimane.
Alla breve corsa a tappe francese organizzata nella regione Poitou Charentes della Francia Occidentale dall’ex professionista Jacky Durand, la lituana Edita Unguryte cercherà di bissare il successo nella classifica punti e migliorare la piazza d’onore ottenuta lo scorso anno alle spalle di Mélodie Lesueur, quando il team fece collezione di secondi posti: Clemilda Fernandes nella 1. tappa e 2. semitappa, Unguryte nella 1. semitappa e nella generale.
Oltre alla Unguryte, in gara per la Chirio-Forno d’Asolo ci saranno la lituana Urte Joudvalkite, la brasiliana Marcia Fernandez e le ucraine Tatiana Mikhaylova e Tatiana Riabchenko.
Franco Chirio
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento