“E’ stata presentata a Prato la squadra del Team Vaiano per il 21° Giro d’Italia femminile. Soddisfazioni continuano inoltre a giungere dalle categorie giovanili con Alessia Martini e Selene Pierattini”
E’ stata presentata nella mattinata di mercoledì 30 giugno a Prato, presso la splendida cornice della sala consiliare di Palazzo Buonamici, la squadra del Velo club Vaiano Tepso Solaristech, formata da otto atlete e dai vari dirigenti, che prenderà parte, a partire da venerdì prossimo 2 luglio, al Giro Donne 2010, con la prima tappa da Muggia a Trieste. Oltre al patron Stefano Giugni ed alla DS Elisa Maggini prenderanno il via dalle coste friulane dell’Adriatico le seguenti atlete: 91. Irene Falorni, 92. Simona Frapporti, 93. Simona Martini, 94. Valentina Scandolara, 95. Katazina Sosna, 96. Eleonora Spaliviero, 97. Francesca Tognali, 98. Chiara Vanni. Soddisfatto dell’iniziativa il presidente Giugni: “Voglio ringraziare l'Assessorato allo Sport della Provincia di Prato e il Comune di Vaiano che ci hanno permesso di dare il giusto risalto ad un avvenimento così importante come la partecipazione al Giro d'Italia femminile, sia per la nostra Società che per tutta la nostra Provincia”. Il nostro Ufficio Stampa seguirà il Giro d’Italia femminile con attenzione e servizi puntuali al fine di ogni singola tappa, al fine di tenere sempre aggiornati addetti ai lavori e tifosi.
Continuano nel frattempo le soddisfazioni per il team pratese provenienti dalle categorie giovanili. La Juniores Alessia Martini è stata infatti convocata dal CT della Nazionale Italiana femminile Dino Salvoldi per un raduno in quota a Livigno (Sondrio), che si terrà nel corso di questa settimana, al fine di definire la preparazione in vista degli Campionati Europei di Ankara (Turchia) e dei Campionati del Mondo su strada di Offida (Ascoli Piceno) e su pista di Montichiari (Brescia). Nella giornata di domenica 27 giugno l’allieva Selene Pierattini ha a sua volta conquistato un ottimo terzo posto nel 1° Trofeo Carrozzeria System Car, che si è disputato sulle strade emiliane di Carpaneto Piacentino (PC) .
Ordine di arrivo 1° Trofeo Carrozzeria System Car – Cat. Donne Allieve - Carpaneto (PC):
1) Natasha Grillo (Team Viner Factory); 2) Silvia Grotto (Artuso Lievore Avantec Breganze); 3) Selene Pierattini (VC Vaiano Tepso Solaristech); 4) Michela Balducci (GS Butese); 5) Sara Geminiani (SC Tonino Lamborghini); 6) Luisa Zenna (SC Tonino Lamborghini); 7) Dora Ciccone (Team Isonzo Ciclistica Pieris); 8) Lara Sanguineti (Ciclistica Bordighera); 9) Sara Ciampi (UC Ponte a Egola Polycolor); 10) Natalia Ciccone (Team Isonzo Ciclistica Pieris).
Matteo Ferrari – Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento