lunedì 30 agosto 2010

GIORGIA BRONZINI, LISA GAMBA, JULIA MARTISOVA, EDITA PUCINSKAITE: DIECI AI PODI AI TRICOLORI, A LOZZA (VA) E AL TROPHEE D’OR IN FRANCIA


Brescia 29 agosto – Settimana eccezionale per Gauss-Rdz-Ormu e Carrera-Gauss. Le tesserate dei due team bresciani sono entrate per ben nove volte in zona medaglia ai campionati italiani su pista a Mori in provincia di Trento e alla classica Trophee D’Or in Francia.
Giorgia Bronzini ha conquistato due titoli italiani nei tornei della corsa a punti e nello scratch confermando la sua polivalenza che le ha permesso spesso di primeggiare su pista e su strada.
Tre volte seconda è invece stata l’allieva Lisa Gamba, a un soffio dallo scudetto tricolore nei tornei della velocità, corsa a punti e keirin. Per non farsi mancare nulla ha pure conquistato la medaglia di bronzo nella corsa su strada a Lozza in provincia di Varese, dove tra le esordienti Cristina Landriscina si è classificata ottava.
Al Trophee D’Or in terra transalpina Edita Pucinskaite è stata seconda di giornata e nella classifica generale bissando lo stesso piazzamento conquistato un mese prima nel Thueringen Tour in Germania. Per l’ex iridata un’altra prova a tutto tondo, come pure Julia Martisova due volte terza di giornata, nonché quarta e quinta in altre due frazioni e quinta anche in classifica generale. Martine Bras si è invece classificata quarta nell’ultima frazione dopo essere stata tra le più brave in altre due giornate di gara. Di rilievo anche il decimo posro di Giada Borgato nella prima tappa.
Discreta anche la prestazione complessiva offerta da Alessandra Borchi (ottava di giornata), Giorgia Bronzini e Eleonora Suelotto alla tre Giorni di Padova a concludere una settimana di impegni e risultati straordinari per il club caro a Luigi Castelli.

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: