martedì 31 agosto 2010

GIRO DELLA TOSCANA INTERNAZIONALE FEDMMINILE: venerdì 3 settembre la presentazione


Capannori (Lucca) – Saranno i suggestivi saloni del "Museo della Piaggio" di Pontedera a tenere a battesimo la 15esima edizione del "Giro di Toscana Internazionale Femminile" di ciclismo (14-19 settembre)…
Saranno sei le tappe in programma per quella che è ufficialmente diventata una "premondiale". Ci saranno percorsi adatti a tutti: dalle dure arrampicate di Volterra, alle corse contro il tempo, dalla spettacolare cronosquadre, alle frazioni nervose terreno fertile per i colpi di coda; non mancheranno neppure i tracciati adatti alle velociste; in totale verranno percorsi 477 km.
Al via il meglio che il ciclismo femminile mondiale possa offrire con la Campionessa del Mondo Tatiana Guderzo, la leader di Coppa del Mondo Marianne Vos (Olanda), la Campionessa Olimpica Nicole Cook (Gran Bretagna) e una decina di Campionesse Nazionali come quella tricolore Monia Baccaille.
In tutto saranno 180 le atlete al via (e anche questo è un numero record) in rappresentanza di 26 Paesi.
La carovana sarà formata da quasi 500 persone.
Il Giro della Toscana, giunto alla sua 15esima edizione, è dedicato a Michela Fanini, l’indimenticabile campionessa lucchese prematuramente scomparsa nel 1994, a soli 21 anni, in seguito a un tragico incidente stradale.
L’organizzazione, come sempre, è affidata alla "Michela Fanini Record Rox" di patron Brunello Fanini.
Alla presentazione sono stati invitati, fra gli altri, il presidente onorario della Federciclo Alfredo martini, il Commissario Tecnico della nazionale maschile Paolo Bettini e due campionesse come Fabiana Luperini (che ha appena smesso di correre) e Edita Pucinskaite.
Maurizio Tintori

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: