venerdì 6 agosto 2010

Guderzo rientra alla Route de France Due crono e cinque tappe in linea in programma nella corsa transalpina


Dopo le ottime prestazioni al Giro d'Italia culminate con il podio di Tatiana Guderzo e le top-10 di Antoshina e Vysotska e il podio di Cento per Baccaille, il Team Valdarno ritorna in gara in una delle gare a tappe più prestigiose del calendario, la Route de France.
La partenza è prevista per domenica 8 con un prologo di circa 6 km che sarà seguito da cinque tappe in linea e da un'altra crono di 24 km, che si disputerà giovedì. Atteso il rientro alle corse della campionessa del mondo Guderzo, che sarà affiancata da Monia Baccaille, Tatiana Antoshina, Evgenya Vysotska, Chiara Bortolus e Laura Bozzolo.
«Le due cronometro - spiega il direttore sportivo Montedori - e l'assenza di frazioni con arrivo in salita non favoriranno certo le scalatrici nella lotta per la conquista di questa gara a tappe. Tatiana Guderzo si è allenata bene dopo il Giro e certamente si farà trovare pronta anche se potrebbe mancarle quel qualcosa che solo il ritmo di gara può darti. Di contro, la russa Antoshina ha corso e ben figurato con la sua nazionale al Tour du Limousin e potrebbe trarre giovamento proprio dalle prove contro il tempo. Nelle frazioni altimetricamente cercheremo un buon piazzamento di giornata con Monia Baccaille che già lo scorso anno fece bene su queste strade classificandosi quarta nella generale e cogliendo due podi nelle ultime due tappe».

Intanto buone notizie per la squadra arrivano anche dalla pubblicazione dei ranking ufficiali dell'Unione Ciclistica Internazionale. Il Team Valdarno viene collocato al sesto posto assoluto nella classifica a squadre, prima tra le italiane, mentre sono due le atlete grigio-blu a comparire nella top-20 individuale, Guderzo 12esima e Baccaille 19esima.
Giuseppe Cristiano - Responsabile Comunicazione

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: