sabato 4 settembre 2010

Altro innesto Usa: arriva l’esperta Andrea Dvorak Il team oggi alla festa dei 25 anni della Forno d’Asolo a Villa Emo


In questo finale di stagione la Chirio-Forno d’Asolo-Rougj Tre Colli Idea Quick si rivela sempre più una filiale italiana del team statunitense Colavita. Dopo Tyler Wiles e Kelly Benjamin, alla corte di Franco Chirio, ecco approdare un’altra americana. Si tratta di Andrea Dvorak, 30 anni il prossimo 9 ottobre, nazionale Usa con cui ha coros il Giro d’Italia, residente a Crozet, Virginia. La Dvorak è sbarcata mercoledì alla Malpensa ed ha raggiunto immediatamente il ritiro Chirio-Forno d’Asolo di Baldichieri d’Asti dove si è unita a Kelly Benjamin ed alle nuove compagne.
“Non vedevo l'ora di arrivare – le prima parole di Andrea in Italia, lo scorso anno vincitrice del Fitchburg Longsjo Road Race -. Sentivo parlare molto di questo team negli Stati Uniti".
Il team manager Franco Chirio ha annunciato che Andrea Dvorak esordirà subito in maglia Chirio-Forno d’Asolo, domenica 5 settembre in Francia a Charvieu-Chavagneux (dipartimento dell'Isère della regione del Rodano-Alpi), in una corsa in linea, dove le nuove compagne e Kelly Benjamin, oltre all’ormai espertissima ucraina Mikhaylova, sono ben disposte ad aiutarla.
Dell'inserimento in squadra della Dvorak, la brasiliana Rosane Kirch, la più esperta delle gialloverdi in tattica di gara, ha detto: “Questo aspetto non è più un problema per la nostra squadra. Il morale del gruppo è davvero alto. Più andiamo avanti e meglio sarà. Nello sport è così che funziona. Siamo una squadra veramente unita”.
In Francia saranno impegnate le statunitensi Dvorak e Benjamin, la brasiliana Kirch e le ucraine Mikhaylova e Oliinyk. La trasferta transalpina proseguirà martedì 7 settembre con il Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche.
Questa sera invece una delegazione del team guidata da Franco Chirio, sarà presente a Fanzolo di Vedelago (Treviso), nella prestigiosa di Villa Emo, dove l’azienda Forno d’Asolo dei fratelli Fabio e Paolo Gallina, festeggia i 25 anni della fondazione.
www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: