giovedì 9 settembre 2010
Modesta Vzesniauskaite torna in Italia
Chirio-Forno d’Asolo-Rougj Tre Colli Idea Quick scatenata. In vista del mondiale australiano il team gialloverde ha voluto inserire un altro importante elemento nell’organico. Alla già ricca campagna messa in atto dal team manager Franco Chirio, ecco l’ultimo colpo di coda targato Usa e Colavita. Sulla scia dei recentissimi arrivi delle americane Kelly Benjamin e Andrea Dvorak targate Colavita e dell’ex iridata Amber Neben che hanno già provveduto a rinfoltire il bottino stagionale, ecco il grande ritorno sulle scene europee di Modesta Vzesniauskaite. Raggiungendo le compagne di squadra alla Colavita-Baci, la lituana, 172 cm per 60 kg, originaria di Panevezys, 27 anni il prossimo 17 ottobre, torna così alle origini dopo essere sbarcata giovanissima in Italia nel 2002 tra le fila dell’AccaDueO, team lasciato dopo tre stagioni (5. al mondiale di Verona 2004) per passare prima alla Nobili-Menikini (bronzo agli europei di Mosca e 5. nella generale del Giro Lady) e poi al Team Frw. Due anni (2007 e 2008) in Germania all’Equipe Nürnberger Versicherung e uno (2009) alla Bigla (cronosquadre al Toscana e bis consecutivo al Grand Prix de Chambéry) prima di varcare l’oceano per accasarsi alla Colavita-Baci.
A maggio è tornata al successo vincendo la 2. e 3. tappa del Joe Martin Stage Race, lo scorso 3 settembre invece nel Missouri, a St.Lois, si è aggiudicata il Tour de La Fayette della Gateway Cup, ambitissima gara che dopo un’ora esatta di competizione prevede lo sprint conclusivo e mette in palio 7mila dollari per la vittoria. Prima di tornate in Italia, la bionda Vzesniauskaite ha battuto Laura Van Gilder (Mellow Mushroom) e Lauren Hall (Vera Bradley Foundation).
In attesa degli impegni del fine settimana una formazione sta gareggiando in Francia al Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche iniziato martedì con ultima tappa lunedì 11 settembre.
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento