martedì 14 settembre 2010

SARA CONSOLATI BRILLA ANCHE AGLI EUROPEI DI SAN PIETROBURGO: DOPPIO BRONZO NELLO SCRATCH E NELLA VELOCITA' A SQUADRE


Lo aveva dichiarato prima di prendere la volta della Russia: «Voglio chiudere la stagione con una medaglia ai campionati europei».
Detto... fatto. Sara Consolati, junior in forza alla Cristoforetti Cordioli, non ha tradito le attese ed ha conquistato una doppia medaglia di bronzo alla rassegna continentale in corso di svolgimento a San Pietroburgo, terza lunedì nello scratch e nuovamente terza ieri nella velocità a squadre. Per la pistard trentina si tratta della settima medaglia stagionale, tra Mondiali, Italiani ed Europei.
Nella gara dello scratch, dove il gioco di squadra forse non ha prodotto il risultato desiderato, Sara ha chiuso terza, preceduta in finale dalla russa Gonchakova e da Giulia Donato (argento).
Oggi, invece, la diciottenne trentina di Volano è tornata in pista assieme alla Donato per la gara della velocità a squadre: grazie al terzo posto nelle qualificazioni del mattino, la coppia azzurra ha conquistato l'accesso alla “finalina” per il bronzo, nella quale ha brillantemente battuto la Grecia (oro alla Russia, argento alla Germania).
Nella finale per il terzo gradino del podio, però, Sara ha corso assieme a Stella Tomassini, atleta che ha dunque sostituito la Donato e che venerdì scorso aveva conquistato il bronzo nella gara individuale.
Gli Europei di Sara Consolati non sono ancora finiti. Si chiuderanno domani con la gara del keirin, ovvero quella che, non più tardi di un mese fa, regalò all'alteta della Cristoforetti Cordioli una sfavillante medaglia di bronzo ai Mondiali di Montichiari. E' lecito sognare.

Info: www.cristoforetticordioli.it

1 commento:

Hotel San Pietroburgo ha detto...

Saint Petersburg Sports and Concert Complex based in Russia has emerged out to be a reputed venue for hosting prestigious sports and cultural event. Tourists from all over the world are always booking online whenever there's an event.