martedì 7 settembre 2010

Strepitosa doppietta, Neben e Dvorak subito a segno



Non hanno fatto in tempo a cambiare casacca che è subito arrivato il successo per la grande soddisfazione del team manager Franco Chirio e dei patron Fabio e Paolo Gallina. Una doppietta così, nello stesso giorno, la Chirio-Forno d’Asolo-Rougj Tre Colli Idea Quick non la centrava da parecchi anni. La domenica bestiale al team veneto-piemontese l’hanno regalata i due nuovi innesti statunitensi Amber Neben e Andrea Dvorak. L’ex iridata è andata a segno sul proprio terreno, la crono. A Rogno, sulle strade orobiche battute da un forte vento, Amber Neben si è rivelata ugualmente un freccia lungo i 25 km (tre giri di un circuito di 8,350 km) del 6° Memorial Davide Fardelli che hanno costituito una sorta di prova generale del mondiale di fine mese (mercoledì 29 settembre) in Australia. Pedalando a 43,439 km/h di media, l’americana iridata della specialità a Varese 2008, ha fermato il cronometro sul tempo di 34’36”19,migliorando così la piazza d’onore dello scorso anno, ottenuta alle spalle della svizzera Karin Thuring. La Neben ha preceduto l’australiana Vicki Whitelaw (Lotto) l’anno passato terza, di 41” e la varesina Noemi Cantele (Columbia Htc) di 1’24”. A seguire la russa Zebelinskaya e l’australiana Halliday.
In vista della Chrono Champenois-Trophée Européen di domenica prossima, la Neben prosegue la preparazione per l’appuntamento iridato di Melbourne-Geelong in quota sul Sestriere.
A poche ore di distanza, sempre domenica, la vittoria della Neben è stata doppiata dall’impresa di cui si è resa protagonista in Francia Andrea Dvorak. La 30enne della Virginia, appena approdata in maglia gialloverde ha sbaragliato il campo nella gara di Le Piarday di Charvieu-Chavagneux, nell'Isère, dipartimento Rodano-Alpi. La Dvorak ha salutato la compagnia a circa 50 km dal traguardo e km dopo km è diventata imprendibile nella trionfale 35. Ronde du Piarday.
Andrea Dvorak tornerà a gareggiare in Francia con la connazionale Kelly Benjamin, le ucraine Mikhaylova e Oliinyk e la brasiliana Kirch, domani martedì 7 settembre nel classico Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche.
www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: