giovedì 16 settembre 2010

Tamanini nella “rosa” azzurra per l’Australia


Prestigiosa presenza nella “rosa” azzurra dell’ormai prossimo mondiale australiano di Geelong-Melbourne. Nella lista annunciata martedì dal commissario tecnico Edoardo Salvoldi che verrà sfoltita domenica 19 settembre al termine del Giro di Toscana con l’annuncio delle nove atlete che voleranno in Australia, figura anche il nome dell’esperta trentina Luisa Tamanini, la vincitrice dell’oro ai Giochi del Mediterraneo 2009, un delle punte della Chirio-Forno d’Asolo-Rougj Tre Colli Idea Quick , piuttosto sfortunata in questa stagione, e colonna di una delle nazionali più competitive che a fine mese metterà in palio il titolo conquistato lo scorso anno a Lugano da Tatiana Guderzo.
Archiviata la Chrono Champenois-Trophée Européen in terra francese a Bétheny con Amber Neben sesta e la premondiale di Nove (Vi) dove proprio la Tamanini ha colto un brillante 5° posto dopo essere stata tra le protagoniste nel finale (al traguardo nella fuga vincente con Cantele, Guderzo, Pucinskaite e Jasinksa), da martedì le maglie gialloverdi sono sulle rotte del Giro della Toscana. Guidate dal ds Fortunato Lacquaniti sono in gara le brasiliane Uenia Fernandes e Rosane Kirch, l’azzurra Luisa Tamanini, la svizzera Christine Kolmann e la lituana Edita Janeliunaite. Tutte stanno ben figurando.
Nell’occasione la squadra sfoggia il nuovo set di abbigliamento con i marchi Colavita, Forno d’Asolo e Tre Colli, fatto confezionare dal team manager Franco Chirio. Prima dello start di Viareggio, segnato da una cronosquadre, le ragazze presenti hanno potuto trascorrere qualche momento assieme agli appassionatissimi sponsor, come lo storico Tarcisio Persegona il “ signor Tre Colli” e la rispettiva signora Gabriella (nella foto con Uenia Fernandes).


Franco Chirio

Nessun commento: