sabato 11 settembre 2010

VC VAIANO TEPSO SOLARISTECH NEWS del 10 settembre 2010

“Saranno ben quattordici le stelline del Team Vaiano Tepso Solaristech impegnate domenica 12 settembre nella 4^ Giornata Rosa di Nove (Vicenza) dedicata alle categorie Esordienti, Allieve, Juniores ed Elite. Buon inizio di Valentina Scandolara agli Europei su Pista di San Pietroburgo”
In questa domenica di metà settembre il Velo Club Vaiano Tepso Solaristech di patron Stefano Giugni si sposterà in massa nel Vicentino, a Nove, dove il 12 settembre si disputerà la classica 4^ Giornata Rosa, organizzata dal Cicloclub Breganze ‘96. Nel corso della mattinata la prima a salire in sella sarà l’Esordiente Francesca Mati, ottima sesta la scorsa settimana a Tarquinia Lido (Viterbo), seguita poi dalle Allieve Selene Pierattini e Chiara Busi che, con partenza rispettivamente alle ore 9.00 e 10.15 dalla centrale piazza De Fabbris, dovranno cimentarsi in un circuito cittadino di 5,50 Km, da ripetersi cinque ed otto volte. Alle ore 12.00 toccherà poi alle Juniores Alessia Martini, Francesca Anichini, ottima quinta di categoria domenica scorsa a Copparo (Ferrara), Laura Mati e all’Under Corinna Mari che dovranno dapprima affrontare un percorso cittadino per le strade di Nove di 8,10 Km da ripetersi otto volte, fino a svoltare successivamente verso Marostica ed affrontare la storica salita della Rosina. La giornata in Rosa verrà infine conclusa dalla categoria Elite con le stelline Irene Falorni, Simona Frapporti, Eleonora Spaliviero, Katazina Sosna. Simona Frapporti, Francesca Tognali e Chiara Vanni, come sempre dirette dalla DS Elisa Maggini, che dovranno percorrere inizialmente per sette volte il circuito cittadino di 8,10 Km, mentre nel finale è previsto un doppio passaggio sempre sulla salita della Rosina, fino a coprire un totale di 122,00 Km.
Nella giornata di venerdì 10 settembre è poi arrivata da San Pietroburgo (Russia) la notizia della conquista di un ottimo quarto posto da parte di Valentina Scandolara e delle altre azzurre Rossella Callovi, Marta Tagliaferro e Barbara Guarischi nella prova dell’Inseguimento a squadra ai Campionati Europei su pista 2010 riservati alla categoria Under 23.
Matteo Ferrari – Ufficio Stampa

Nessun commento: