mercoledì 13 ottobre 2010

LA MICHELA FANINI INVESTE SULL’EST EUROPEO


Ancora atlete dell’est per la “Michela Fanini Record Rox”… dopo la campionessa polacca Jasinka, alla corte di Brunello Fanini è arrivata l’ucraina Oksana Kaschcyshyna, 32 anni, scalatrice.
Anche Oksana proviene dal team “System Data” di Manuel Fanini con il quale c’è uno stretto rapporto di collaborazione da sempre.
La Kaschcyshyna – ha detto patron Brunello Fanini – è fortissima in salita, ma deve migliorare molto in discesa. Spesso quanto di buono riesce a fare sulle asperità viene vanificato dalle palesi difficoltà accusate quando la strada torna a scendere. Se il nostro tecnico riuscirà a migliorarle questo aspetto vedremo Oksana sempre fra le prime”.
In attesa della risposta della campionessa estone Grete Treier, che prima di accettare la riconferma deve risolvere delle questioni familiari, il pacchetto delle straniere della “Michela Fanini” è quasi al completo se si considera che sono rimaste la messicana Veronica Leal Balderas, l’ucraina Nina Ovcharenko e la ceca Martina Ruzichova. Non è da escludere neppure un ritorno dell’australiana Carly Hibberd costretta a tornare nel suo Paese a stagione appena iniziata per un grave problema fisico ad una gamba; un guaio che ha comportato un intervento chirurgico dal decorso post operatorio molto lungo.
Le ragazze, contrariamente agli altri anni, saranno a disposizione del Ds Gianfranco Miele già a novembre per un primo raduno: “Ho chiesto di fare i primi allenamenti prima di Natale – ha aggiunto il direttore sportivo – per conoscere le nuove atlete e perché ritengo quello della pausa invernale uno dei momenti più delicati della preparazione”… preparazione che poi riprenderà agli inizi di gennaio.

Maurizio Tintori

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: