Cornuda, 20 ottobre 2010
La Safi-Pasta Zara-Manhattan guarda agli Stati  Uniti per la stagione 2011. Dopo aver convinto la scalatrice Mara Abbott,  vincitrice dell’ultimo Giro Donne, infatti, il patron Maurizio Fabretto ha  ufficializzato l’ingaggio di altre tre statunitensi.
Si tratta delle  velociste Shelley Olds Evans, Sinead Miller e Amber Rais Pierce. Tutte  componenti della squadra femminile statunitense. Le prime due, Olds e Miller,  hanno corso il Giro Donne 2010. La Olds, in particolare, si è aggiudicata in  volata l’ultima tappa a Monza.  Shelley Olds Evans ha 30 anni ed è californiana. Quest’anno ha  vinto la prova in linea dei Campionati Panamericani 2010 in Messico e il  Giro della Nuova Zelanda. Seconda nel Campionato Usa 2010 su strada, vinto dalla  Abbott, è stata medaglia di bronzo nella gara della Coppa del Mondo a punti in  pista a Copenhagen nel 2009.
Vive in California e si allena al velodromo  Hellyer Park di San Jose, vicino a casa.
Amber Rais Pierce ha 29 anni, è di  San Francisco, ma vive in Austria. Ex nuotatrice di successo, è laureata in  biologia marina e politiche ambientali.
Sinead Miller, infine, è la più  giovane delle tre: ha vent’anni. Nel 2009 ha vinto il Criterium nazionale  collegiale. E’ al terzo anno di College a Indianapolis, Indiana (chimica e  matematica). Campionessa statunitense in carica Under 23.
"Con queste tre  atlete - commenta Fabretto - abbiano completato l’inserimento del gruppo Usa  nella formazione 2011. Un inserimento tecnico, in quanto le considero tra le più  forti al mondo, ma anche commerciale e comunicazionale, legato agli interessi di  alcuni nostri sponsor negli Usa. Posso inoltre annunciare che arriveranno altre  atlete straniere, con le quali stiamo perfezionando i contratti. Delle ragazze  che hanno corso quest’anno con la Safi-Pasta Zara-Manhattan abbiamo confermato  la veronese Eleonora Patuzzo, la russa Olga Zabelinskaya, la lituana Inga  Cilvinaite e l’ucraina Alona Andruk".
Ufficio stampa Safi-Pasta  Zara-Manhattan
www.ciclismoinrosa-net
 
 
Nessun commento:
Posta un commento