lunedì 22 novembre 2010

LA CUCCINIELLO E’ SEMPRE IN MAGLIA ROSA A Modena è giunta seconda: “Ho sbagliato rapporti”


La graziosa elite Francesca Cucciniello è sempre al comando del Giro d’Italia di
ciclocross. Ieri la bionda di Paderno Dugnano (Milano) ha partecipato alla terza
prova del Giro; si è svolta sotto la pioggia al Parco Ferrari di Modena. La bionda del
team Selle Italia – Guerciotti – Elite è giunta seconda, battuta da una grande
Daniela Bresciani. Nella stagione invernale 2010 – ‘011 la Cucciniello ha già
ottenuto 7 vittorie. Tra queste anche le prove di Potenza e Lucca del Giro d’Italia.
“Mi dispiace di aver gettato alle ortiche la possibilità di vincere la terza prova
consecutiva del Giro – ha dichiarato Francy, classe 1984, vincitrice in carriera di 2
titoli italiani giovanili di ciclocross, vessillifera Guerciotti dall’età di 17 anni – però
l’importante è avere ancora la maglia rosa. Sia chiaro, la Bresciani è forte ed è
stata bravissima. Io strategicamente mi sono regolata troppo in base all’andamento
della gara di Lucca. In Toscana avevamo gareggiato con un fango abbondante
tuttavia duro, da affrontare con rapporti agili. A Modena il fango era sempre
abbondante, comunque differente da quello dei prati delle mura di Lucca. Al Parco
Ferrari ci voleva il rapportone, il fango era quasi liquido e andava affrontato con
potenza. Io per metà corsa ho utilizzato rapporti troppo agili e quando mi sono
accorta che il rapporto andava allungato ormai era tardi, con Dany Bresciani
imbattibile”. Francesca non si ritiene al top della condizione: “Sicuramente devo
migliorare, è anche di buon auspicio”. La scorsa settimana si è allenata
prevalentemente sui rulli: “Spero vivamente che smetta di piovere perché nei
prossimi giorni vorrei allenarmi sullo sterrato e nei prati”.
Domenica 28 novembre la simpatica fanciulla con le treccine si esibirà nel cross di
Brugherio valido per il Trofeo Lombardia. La prossima prova del Giro d’Italia è in
programma mercoledì 8 dicembre a Faè di Oderzo (Treviso). “Il Giro d’Italia è
importante, voglio vincerlo. E ribadisco che il rosa mi dona tantissimo”.

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: