Valentina Carretta e la presidente di ciclismoinrosa
Caterina Barila'
Caterina Barila'
premiazione di Valentina Carretta
premiazione di Francesco Prina
Sabato 13 novembre, alle ore 21, si è celebrata sul palco dell’auditorium di Gavirate la XII edizione del Gran Gala del ciclismo varesino.
Come voluto dagli organizzatori, in primis Sergio Gianoli, la serata si è caratterizzata per essere stata una grande festa del ciclismo varesino, globalmente considerato; stridente, in tal senso, soprattutto a fronte del grande impegno profuso, l’assenza di rappresentanti della Federazione.
Nel corso della manifestazione, condotta dal brillante Roberto Bof, sono stati premiati numerosi esponenti del ciclismo professionistico e non, tra i quali ricordiamo il tre volte iridato Oscar Freire Gomez, Dario Andriotto, che ha definitivamente annunciato il suo ritiro, Fabrizio Macchi, iridato paralimpico, Luca Zanasca, Ivan Santaromita, Edoardo Girardi, Cristiano Fumagalli, Daniele Callegarin.
Piccolo spazio dedicato anche al ciclismo femminile, con la premiazione, da parte di Panathlon International club Varese, dell’azzurra Valentina Carretta, brillante e purtroppo unica stella presente a rappresentanza dell’universo del ciclismo rosa.
Da menzionare anche, tra i premiati, uno dei miti del ciclismo varesino, il due volte campione italiano di ciclo campestre, lo “Scoiattolo” Francesco Prina, che all’età di 92 anni, ha mostrato, come sempre, la sua verve inossidabile ed il suo spirito combattivo.
Nel corso della serata è stato infine presentato il nuovo annuario “Ciclovarese”, a cura di Sergio Gianoli e dei suoi validi collaboratori, dedicato ai personaggi che hanno fatto grande il ciclismo varesino, nonché la nuova edizione dell’evento benefico “Pedala coi campioni”, la tradizionale pedalata aperta a tutti, che si terrà come di consueto l’8 dicembre al Brinzio, organizzata grazie all’impegno di numerosi professionisti ed ex professionisti come Stefano Zanini, Daniele Nardello, Ivan Basso, Cristiano Frattini, Dario Andriotto, Tupak Casnedi, Gabriele Colombo, Davide Frattini, Stefano Garzelli, Oscar Mason, Andrea Peron e Simone Zucchi.
l'inossidabile Francesco Prina
premiazione di Oscar Freire
LISA BRUGIN
Ufficio stampa Ciclismoinrosa
Nessun commento:
Posta un commento