E’ la russa Tatiana Antoshina, l’ultimo innesto del team bresciano,  quello che fa innalzare la caratura tecnica della formazione e permette di  creare quel giusto mix tra esperienze e gioventù. Per il resto la ricetta è  ormai da anni la stessa: impegno, serietà, passione e professionalità,  caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto i team del presidente Luigi  Castelli e della storica ds Luisiana Pegoraro.
Tatiana, reduce da una ottima stagione 2010, coronata dall’ottava  posizione nella generale del Girodonne, ha completato la formazione   composta da undici atlete nel quale spiccano riconfermatissime le  russe Julia Martisova e Elena Kuchinskaya e la toscana Alessandra Borchi,  quest’ultima impegnata attualmente con la nazionale azzurra di pista a  Montichiari con  probabilità di convocazione per il prossimo  appuntamento iridato. Alla sezione nuovi arrivi  troviamo la  trentina Luisa Tamanini, la polacca Sylwia Kapusta e la francese Christel  Ferrier Bruneau, tutte collaudate e di provate capacità atletiche. In aggiunta a  queste la Pegoraro, che potrà contare anche sul prezioso contributo del nuovo  team manager Fortunato Lacquaniti,  avrà a propria disposizione una  folta pattuglia di giovanissime sui cui scommettere e lavorare: “sono  soddisfatta e fiduciosa – confessa Lei stessa - partiremo consapevoli dei nostri  mezzi, senza troppe pressioni e assilli di risultato, puntando a crescere  nell’arco della stagione. Credo tantissimo nella linea giovane del mio team”. Le  quattro giovanissime moschettiere sono: la francese Aurore Verhoeven, classe ‘90  e le italiane Lorena Foresi, classe ’88, Valentina Scandolara, classe ‘90 e il  “cucciolo del team, Susanna Zorzi, classe ’92.
La prima uscita  ufficiale del team avverrà nel lontano Quatar  dal 2 al 4 febbraio  2011.
Ufficio Stampa: Edita  Pucinskaite, Via Goito 49, 51015 Monsummano T. (PT).                                 Cellulare.3473212523   e-mail: ufficiostampagsgauss@gmail.com –  editapucinskaite@gmail.com
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento