mercoledì 26 gennaio 2011

Riccardo Redaelli & la tricolore Donne Under 23 Elena Valentini correranno il Campionato del Mondo !!



E’ festa grande in casa GS Cicli Fiorin Despar… infatti al Campionato Mondiale Ciclocross che si svolgerà nel corso del prossimo week-end a St Wendel (Germania) parteciperanno non uno bensì addirittura due atleti di patron Guido Fiorin.
Infatti, nella lista dei convocati diramata dal CT Fausto Scotti, figurano sia lo juniores Riccardo Redaelli (GS Cicli Fiorin Despar / AS Ciclamanti Senago) che la neo Campionessa Italiana Donne Under 23 Elena Valentini (GS Cicli Fiorin Despar-Pianeta Rosa-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA) che gareggerà nella cat. Donne Elite.
“Sono contentissimo - spiega il tecnico sevesino Daniele Fiorinperché per una società giovanile come la nostra già avere un atleta al Mondiale è sempre qualcosa di speciale… averne addirittura due poi non ne parliamo… Ma soprattutto sono contento per i due ragazzi… se lo meritano proprio… per la serietà dimostrata in tutti questi anni che hanno militato nella nostra formazione”.
Evidentemente la località tedesca porta bene al sodalizio sevesino in quanto già nel 2005 un proprio atleta, Simone Pavan, venne convocato per i Mondiali Ciclocross che vi si disputarono ed un secondo, Fabrizio Braggion, fu convocato in qualità di riserva in patria… si trattava del primo Mondiale per un portacolori del team sevesino.
Ma il sodalizio sevesino, nel suo piccolo, ci ha fatto ormai l’abitudine a partecipare, con i propri atleti, alle manifestazioni iridate: infatti, il “bis” ci fu l’anno stesso (2005) con lo stesso Fabrizio Braggion che partecipò ai Mondiali Juniores su Pista a Vienna (Austria)… il “tris” l’anno successivo (2006) ai Mondiali Ciclocross svoltisi a Zeddam (Olanda) dove partecipò per i sevesini, nella cat. Juniores, Andrea Caimi mentre Valeria Tagliabue, allora Donna Juniores al 1° anno, fu riserva al seguito, per la cat. Donne Elite.
Nel 2008 invece furono addirittura 3 i portacolori sevesini al Mondiale su Pista disputato a Cape Town (Sudafrica), dove parteciparono la Donna Juniores Stefania Vecchio, lo juniores Andrea Prati e, grazie alla collaborazione con il Team Ceci Dreambike, lo juniores marchigiano Daniele Neroni… per arrivare al Mondiale su Pista 2010 a Montichiari (Brescia) dove vestirono la maglia azzurra le Donne Juniores Maria Giulia Confalonieri e Chiara Vannucci… ora questa nuova soddisfazione, a rinnovare il “feeling” sevesino con le manifestazioni iridate, grazie, appunto a Riccardo Redaelli ed Elena Valentini.
Fra l’altro della spedizione azzurra a St Wendel fa parte anche una vecchia conoscenza del Team di patron Fiorin ossia quel Fabio Ursi (Centro Sportivo Esercito) che nel 2002 fu “lanciato” a livello nazionale nella specialità proprio dal sodalizio sevesino, quando si aggiudicò il Campionato Italiano della cat. Allievi.



Nessun commento: