mercoledì 26 gennaio 2011

Tre argenti e tre bronzi il bottino sevesino !!!



Baruccana di Seveso (MB) – Si è disputato sabato scorso, 22 gennaio, presso Velodromo bresciano di Montichiari, il Campionato Regionale Lombardo Indoor su Pista riservato alle categorie Esordienti, Allievi e Open maschili e femminili.
Il sodalizio sevesino, i cui atleti stanno osservando un periodo di “riposo” al termine dell’attività ciclocrossistica invernale, ha comunque voluto onorare l’appuntamento presentando al via svariati atleti, che seppur non al meglio della condizione, hanno saputo ritagliarsi il proprio spazio… infatti, pur non essendo arrivato nessun Titolo Regionale, il sodalizio sevesino Gs Cicli Fiorin Despar e le consociate Ciclamanti Senago per quanto concerne il settore maschile e Pianeta Rosa per quanto concerne il settore femminile, hanno raccolto un ottimo bottino costituito da ben tre medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo.
Infatti, nella cat. Esordienti superavano lo sbarramento delle qualificazioni tutti e tre i portacolori del Gs Cicli Fiorin Despar / Ciclamanti Senago ossia Marco Sgrò - Riccardo Carraro e Matteo Trambaiolli… in finale Gara a Punti poi, proprio quest’ultimo riusciva a guadagnare il “giro di vantaggio” in compagnia di altri quattro atleti e si giocava la medaglia d’oro sino all’ultimo sprint (vi erano ben 4 atleti a pari punti) dove però veniva superato dagli orobici Cretti (Barblanco) e Camotti (Villongo) conquistando la medaglia di bronzo, ad un solo punto dal vincitore, che piazzandosi al quarto posto nell’ultimo sprint si aggiudicava la gara.
Nella Gara a Punti Donne Esordienti invece, da segnalare per i sevesini la medaglia d’argento della tricolore Velocità su pista Elena Bissolati (GS Cicli Fiorin Despar-Pianeta Rosa-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA / Scuola Mincio Chiese) che doveva inchinarsi alla supremazia della tricolore di specialità Alzini (Cesano M/ Busto Garolfo) con in 5° posizione Erika Gasparrini (Pianeta Rosa / Cicli Fiorin Despar).
Passando alla categoria Allievi, il portacolori sevesino Alessio Fazzolari (Gs Cicli Fiorin Despar / Ciclamanti Senago) si qualificava per la finale, dove però non riusciva ad emergere… al femminile invece titolo sfiorato e doppio podio per la consociata dei sevesini Pianeta Rosa che conquistava la medaglia d’argento con Michela Maltese (Pianeta Rosa / Cicli Fiorin Despar) nonché la medaglia di bronzo con Maria Murania (Pianeta Rosa / Cicli Fiorin Despar): entrambe infatti riescono a guadagnare il “giro di vantaggio” in compagna di Arianna Fidanza (Eurotarget) che però aveva la meglio. Da segnalare inoltre anche il 6° posto di Nicole Venturini (Pianeta Rosa / Cicli Fiorin Despar).
Infine, nella categoria Donne Open, che gareggiavano in un Omnium composto dalle specialità del Giro lanciato, dello Scratch e dell’Eliminazione, le ragazze del GS Cicli Fiorin Despar-Pianeta Rosa-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA), nulla hanno potuto contro la Elite, già plurititolata a livello nazionale e già Campionessa Europea Valentina Scandolara (Gauss) conquistando così la medaglia d’argento con Maria Giulia Confalonieri nonché la medaglia di bronzo con Chiara Vannucci. Da segnalare inoltre per i sevesini anche il 4° posto di Silvia Epis, il 5° di Giorgia Nanni ed il 6° di Desireè Venturini.
Da ricordare infine che, essendo il Pianeta Rosa / Cicli Fiorin Despar di affiliazione bresciana ed essendo valida la manifestazione anche per l’assegnazione dei titoli provinciali di Brescia, Erika Gasparrini e Michela Maltese (Pianeta Rosa / Cicli Fiorin Despar) si sono laureate Campionesse Provinciali delle rispettive categorie. 


Nessun commento: