Dalla pista al ciclocross, il clan delle new entry non perde tempo e non aspetta che inizi la stagione su strada: sarà per farsi apprezzare o per farsi accettare, resta il fatto che i nuovi acquisti della Gauss RDZ Ormu Unico1, stanno già regalando soddisfazioni ai dirigenti, sponsor e tifosi.
È tornata con un risultato di peso dalla rassegna iridata Ciclocross di Sankt Wendel in Germania la transalpina Christel Férrier Bruneu. Il freddo intenso non ha, infatti, per nulla intimorito la tenace ragazza francese, cosa che le ha permesso di aggiudicarsi, nei mondiali vinti per la quarta volta dal fenomeno Mariane Vos, un’ottima settima piazza, onorando i colori della propria nazionale e illuminando i volti di chi crede in lei.
Nel frattempo la ds Luisiana Pegoraro e le sue sei “prescelte” si stanno preparando al debutto della stagione su strada 2011 in Qatar, gara d’apertura del calendario Uci, in programma dal 2 al 4 di febbraio. Nelle tre tappe previste nella penisola arabica, agli ordini della “Pego” saranno in corsa le esperte Luisa Tamanini e Alessandra Borchi, le giovani promesse del ciclismo azzurro Valentina Scandolara, Lorena Foresi, Susanna Zorzi e la francese Aurore Verhoeven. “Siamo felici di ripartire – afferma il DS, mentre sbriga le ultime faccende prima della trasferta - il primo impatto servirà per prendere le misure, per capire a che punto siamo e per fare una bella esperienza internazionale in ottica futura. Come sempre, partiremo motivate per raggiungere il massimo risultato”.
Nel frattempo prosegue la preparazione delle piccole della Carrera Gauss Unico1 e delle altre professioniste del team bresciano. Le russe Tatiana Antoshina ed Elena Kuchinskaya si stanno allenando in ritiro con la nazionale Russa, mentre lo storico pezzo da novanta Julia Martisova, dopo due settimane passate a Livigno, dove si è dedicata ai lunghi allenamenti sugli sci da fondo, sta iniziando a definire con lavori di specifici il proprio stato di forma, in vista del proprio debutto su strada.
Ufficio Stampa: Edita Pucinskaite
Nessun commento:
Posta un commento