La campionessa di ciclismo Michela Fanini, scomparsa prematuramente a soli 21 anni nel 1994 in seguito ad un incidente stradale, è stata ricordata anche all'ippodromo "San Rossore" di Pisa.
A lei, infatti, la società che gestisce l'impianto pisano ha voluto dedicare una corsa del suo programma: il premio "Memorial Michela Fanini" (montepremi 6mila euro) appunto.
Per la cronaca il successo è andato alla cavalla Fagutela, ottimamente interpretata dal fantino Federico Frommija e allenata da Letizia Salvestrini.
Il suo proprietario, Roberto Bartoli, ha avuto parole di apprezzamento per l'iniziativa: "ovviamente sono molto contento per questo successo - ha sottolineato - ma mi fa molto piacere che la vittoria sia arrivata in una corsa particolare, dove si ricordava una campionessa di ciclismo".
Alla premiazione era presente anche il papà di Michela (e patron della società professionistica di ciclismo femminile "Michela Fanini Record Rox") Brunello Fanini che era accompagnato dal direttore sportivo Gianfranco Miele e dal dirigente Piero Pucci.
"Se ancora oggi, nei posti più disparati, in tutta Italia e in Europa, si ricorda ancora Michela - ha aggiunto patron Fanini - significa che ha veramente lasciato un bel segno nonostante i suoi pochi anni di vita".
Nella foto (da sx): il fantino Federico Frommija, Brunello Fanini, il proprietario del cavallo Roberto Bartoli e l'allenatrice Letizia Salvestrini
Maurizio Tintori
Addetto stampa
Nessun commento:
Posta un commento