venerdì 22 aprile 2011

MICHELA FANINI: QUALCHE BUON SEGNALE NEL NORD EUROPA


Dalla trasferta nel Nord Europa non sono arrivati risultati, ma le buone notizie non sono certo mancate.
Gli impegni in Olanda e Belgio hanno confermato il momento di crescita della “Michela Fanini Record Rox” soprattutto in alcune atlete come la campionessa ucraina Nina Ovcharenko e quella polacca Malgorzata Jasinska che si sono difese discretamente anche se hanno peccato in continuità.
La Jasinska, per esempio, è arrivata nel primo gruppo sia nella prova di Coppa del Mondo (27esima) che si è disputata nei Paesi bassi (Ronde Van Drenthe) sia in una gara di gruppo uno a Drentse.
La Ovcharenko, invece, si è messa in evidenza in Belgio a Halle Buizingen (decima) e nell'altra “World Cup”, la Freccia Vallone, giungendo 38esima a un minuto e mezzo dalla scatenata olandesina Marianne Vos.
Anche se non siamo arrivati nelle primissime posizioni – ha sottolineato il direttore sportivo Gianfranco Miele – sono abbastanza contento dei progressi messi in mostra da alcune atlete. Con l'arrivo dei grandi Giri e il rientro della campionessa estone Grete Treier (ancora in convalescenza dopo una delicata operazione alla schiena) ci faremo rispettare ancor di più”.
Prossimo appuntamento per il team di patron Brunello Fanini... lunedì 25 a Crema con il classico “gran Premio Liberazione”.

Maurizio Tintori

Nessun commento: