sabato 28 maggio 2011

Bronzini e Guarischi in gara nel New Jersey



Trascorsa una settimana nel New Jersey tra allenamenti, momenti di svago e socializzazione con le compagne di squadra del gruppo statunitense, per l’iridata Giorgia Bronzini e l’inseparabile Barbara Guarischi, è arrivato il momento della seconda gara negli Stati Uniti. L’avvio della tournée nordamericana è stato a dir poco eccellente. Ha regalato subito una vittoria, la seconda stagionale: sabato scorso il Grand Prix Cycliste Gatineau, in Quebec (Canada). Lunedì 30 maggio tocca al secondo impegno agonistico messo in calendario. in vista del TD Bank Philadelphia International Championship Women's Liberty Classic di domenica prossima 5 giugno. Le agguerrite girls della Colavita-Forno d’Asolo saranno impegnate nel Tour of Somerville (S.Bridge St), proprio sulle strade di “casa” del New Jersey dove lo scorso anno s’impose Theresa Cliff-Ryan (la vittoria nella foto). L’iridata Bronzini farà il suo debutto anche al Kentucky Derby of Cycling con il team n° 1 negli Stati Uniti.
"Il Tour di Somerville è molto speciale per noi – dichiara Rachel Heal, ds del gruppo americano -. Il New Jersey è lo Stato dove ha sede Colavita, da parecchi anni main sponsor del team. Quindi qui a Somerville puntiamo sempre al successo della classica dove troviamo, tra l’altro, il forte sostegno di molti simpatizzanti che tifano per noi. "Quest'anno siamo particolarmente entusiasti perché il nostro roster comprende Theresa Cliff-Ryan, due volte vincitrice (2007 e 2010, ndr) a Somerville, così come Giorgia Bronzini, la campionessa del mondo in carica su strada".
Con Bronzini e Cliff-Ryan, rispettivamente prima e terza a Gatinenau in Canada, ai nastri di partenza del Women’s Kugler Open at the Tour of Somerville, ci saranno anche Cath Cheatley, la migliore professionista negli Usa della passata stagione, Rushlee Buchanan, la lecchese Barbara Guarischi e la lituana Modesta Vzesniauskaite. Sulle strade cittadine di Somerville si corre dal lontano 1976 e nell’albo d’oro figurano i nomi di Laura Charmeda (‘92) e Tina Mayolo-Pic che ha piazzato il poker imponendosi nel 2000, 2006, 2008 e 2009.
La Colavita-Forno D'Asolo Women's Pro Cycling Team conduce attualmente la classifica Usa Cycling team NRC con un ampio margine. Dall'inizio della stagione 2011, il team ha ottenuto 20 vittorie e più di 15 podi.
Dopo il Tour of Somerville, l’iridata Bronzini sarà ricevuta ufficialmente da Luigi Scotto, console italiano a Philadelphia il prossimo 2 giugno in occasione del 65° anniversario della festa della Repubblica e dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Seguirà il TD Bank Philadelphia International Championship Women's Liberty Classic, uno dei più prestigiosi traguardi del calendario femminile stelle e strisce, dove Cliff-Ryan lo scorso anno finì sul terzo gradino del podio.
 Franco Chirio  (team manager e direttore sportivo)

Nessun commento: