Ancora una prestigiosa maglia per la “Michela Fanini Record Rox” che in Francia, alla “Ronde De Bourgogne”, si è aggiudicata la maglia bianca a pois della leader dei Gran Premi della Montagna grazie alla svedese Karin Aune.
La stessa atleta scandinava (36 anni, completa) si è anche classificata al quinto posto della classifica generale (vinta dalla transalpina Rousse); bene in questa corsa a tappe sono andate anche la polacca Malgorzata Jasinska (14esima) e Sara Grifi, cresciuta molto in questo scorcio di stagione.
“Torniamo dalla Francia – ha sottolineato il direttore sportivo Gianfranco Miele – con un bel risultato, ma anche con il rammarico di non essere riusciti a vincere una tappa nonostante il grande impegno. Peccato perchè sarebbe stata la classica (e meritata) ciliegina sulla torta di una trasferta comunque più che positiva”.
Oltreoceano... è stata più che onorevole la partecipazione ai Campionati Panamericani che si sono svolti in Colombia della campionessa messicana Veronica Leal Balderas che si è classificata ottava nella prova contro il tempo e 14esima nella gara su strada; entrambe le corse sono state vinte dalla canadese Clara Hughes.
Intanto il patron Brunello Fanini e Rino Motta, veterano dello studio Mobile Rai Tv, sono stati ospiti della Rai in una tappa del Giro d'Italia dove si è parlato della prossima edizione del “Giro della Toscana Internazionale Femminile”, in programma a metà settembre, con particolare riferimento all'ultima frazione (con arrivo a Firenze) che sarà interamente dedicata a Giampaolo Motta, figlio di Rino e anche lui operatore Rai, scomparso pochi mesi fa.
Prossimo impegno della “Michela Fanini” il 22 maggio in provincia di Milano nel Gran Premio di Cornaredo; nell'occasione dovrebbe fare il suo debutto stagionale la campionessa d'Estonia, e atleta di punta del team lucchese, Grete Treier al rientro dopo una lunga convalescenza in seguito ad un delicato intervento chirurgico alla schiena.
Le trasferte della squadra vengono effettuate con i nuovissimi mezzi messi a disposizione da “Mitsubishi Italia”.
Maurizio Tintori
www.ciclismoirosa.net
Nessun commento:
Posta un commento