Eccellente prova della “Michela Fanini Record Rox” al giro a tappe “Gracia-Orlova” che si è corso in Repubblica Ceca.
A regalare soddisfazioni al team di patron Brunello Fanini è stata, in particolare, la campionessa polacca Malgorzata Jasinska capace di riportare a casa ben due maglie: quella verde del Gran Premio della Montagna e quella bianca a pois come “atleta più combattiva”.
La 27enne atleta polacca ha anche collezionato un ottimo secondo posto nella seconda tappa (alle spalle della russa Pankova) e una buona 12esima piazza finale in classifica generale (il Giro è stato vinto dalla fortissima russa Antoshina).
“Mi sentivo bene e ho sfruttato al meglio le mie caratteristiche di scalatrice – ha detto con grande modestia Malgorzata Jasinska – il resto è merito della squadra, del direttore sportivo e della fortuna”.
Ma le buone notizie non sono finite qui perchè in questa “Gracia Orlova” è arrivato anche il secondo posto nella quarta tappa della svedese Karin Aune (dopo una fuga a due con la belga Decroix) e il 13esimo posto assoluto della campionessa ucraina Nina Ovcharenko; ma tutto il team ha lavorato benissimo compreso la giovane italiana Sara Grifi.
Eppure c'è un po' di rammarico: “se solo avessi avuto la possibilità di usare le ricetrasmittenti per comunicare con le ragazze – ha sottolineato il direttore sportivo Gianfranco Miele – probabilmente potevamo festeggiare anche una o due vittorie di tappa. Pazienza, sono comunque contento del comportamento straordinario delle ragazze che stanno crescendo corsa dopo corsa”... e questo in attesa del rientro della campionessa estone Grete Treier.
La “Michela Fanini Record Rox” ha effettuato la trasferta in Repubblica Ceca con i mezzi e l'assistenza tecnica della “Mitsubishi Italia”.
Prossimo appuntamento nel fine settimana con la trasferta francese in occasione della “Ronde de Borgogne” (tre tappe).
Infine un grande in bocca al lupo dal patron e dalla squadra alla campionessa messicana Veronica Leal Balderas che nei prossimi giorni sarà impegnata in Colombia con la sua Nazionale in occasione dei Giochi Panamericani.
Maurizio Tintori
Nessun commento:
Posta un commento