La rinuncia arriva all’ultimo e a malincuore, Luisa Tamanini, la trentina doc della Gauss RDZ Ormu Unico1, non prenderà via al prossimo, “suo”, Giro del Trentino Alto Adige Internazionale Femminile, in programma da venerdì 17 a domenica 19 giugno: “al ritorno dalla trasferta in Spagna sono stata colpita da una brutta bronchite che mi ha indebolito impedendomi di dormire e allenarmi. Sono doppiamente dispiaciuta perché la gente del mio paese Mattarello, per rendermi onore, si era impegnata ad organizzare la partenza della seconda tappa, che verrà data esattamente sotto casa mia. La fortuna quest’anno non ne vuole proprio sapere di girarsi dalla mia parte” c’è tanta ammarezza nel racconto della trentunenne, già vincitrice dell’edizione del Giro Trentino 2003 e medaglia d’oro dei Giochi del Mediterraneo 2009.
Per la Gauss comunque il “Trentino”, al quale prenderanno parte ben 23 delle migliori formazioni mondiali, rappresenterà anche l’occasione per “testarsi” in prossimità dei campionati nazionali in Sicilia di fine giugno e del Girodonne, corsa regina dell’anno che scatterà il 1 luglio. Agli ordini della ds Luisiana Pegoraro, a difendere i colori del team bresciano ci saranno in corsa quattro azzurre: Valentina Scandolara, Susanna Zorzi, Lorena Foresi e Alessandra Borchi, affiancate dalla russa Julia Martisova e dalla scalatrice polacca Silwya Kapusta: “la Kapusta sta dimostrando una buona condizione, cercheremo di fare il nostro meglio puntando su di lei. I campionati Italiani rappresenteranno il nostro prossimo obiettivo, far bene li sarebbe importante” spiega la ds Luisiana Pegoraro.
L’impegnativa corsa Trentina, organizzata dalla Polisportiva Faedo, apprezzata per i suoi valori tecnici, ma anche per quelli paesaggistici e culturali, sarà ancora una volta dedicata alle scalatrici. La diciottesima edizione partirà da Dimaro venerdì 17 giugno, con l’arrivo ad Arco dopo 85 km. Il giorno successivo la corsa proseguirà con la 2° tappa, Mattarello - Termonlunga 86km, l’ultima 3° tappa Castel Thun - Cles misurerà 72 km.
Dopo il quarto trionfo della talentuosissima allieva Sara Coffinardi, domenica prossima a Gorla Minore andranno nuovamente in scena, a caccia, perché no, di una quinta affermazione, le ragazze della Carrera Gauss Unico1. Si sta avvicinando anche per le loro, esordienti e allieve guidate da ds Zeno Mombelli, l’obiettivo dei campionati nazionali su strada, che si svolgeranno a Povigliano nel nord della provincia di Treviso il 3 luglio.
Nessun commento:
Posta un commento