C'è anche un pò di “Michela Fanini Record Rox” in mezzo allo strapotere dell'olandesina volante Marianne Vos (5 successi nelle ultime sei corse).
Nella campagna di Spagna si sono messe in luce a turno la campionessa polacca Malgorzata Jasinska e quella ucraina Nina Ovcharenko; un buon lavoro da “gregaria” lo ha svolto anche l'altra ucraina Oksana Kashchishina.
La Jasinska, per scendere nel dettaglio, è giunta 23esima nella corsa internazionale Durango-Durango, 28esima in Coppa del Mondo a Valladolid e 20esima assoluta in classifica generale alla gara a tappe “Emakumeen Bira”.
“Malgorzata – ha sottolineato il direttore sportivo Gianfranco Miele – è quasi sempre stata con le prime anche se le dieci più forti in circolazione sembrano ancora irraggiungibili. Cercheremo di ridurre ancora il gap. Bene sono andate anche Nina e Oksana che hanno lavorato ottimamente per la squadra”.
In attesa del rientro della campionessa d'Estonia Grete Treier (infortunata) e della campionessa messicana Veronica Leal Balderas, recente vincitrice della Vuelta del Guatemala e di nuovo disponibile dal Giro d'Italia, la squadra di patron Brunello Fanini è partita per il nord Italia dove da venerdì a domenica parteciperà all'impegnativo Giro del Trentino.
Per l'occasione sono state convocate: Oksana Kashchishina, Malgorzata Jasinska, Nina Ovcharenko, Martina Ruzickova, Sara Grifi e Chiara Ciuffini.
Maurizio Tintori
Nessun commento:
Posta un commento