venerdì 15 luglio 2011

COMUNICATO STAMPA "LE CICLISTE"

     Carate B.za 11/07/2011

L'A.S.D. Le Cicliste si unisce al cordoglio dei famigliari e del team Cassina Rizzardi per l’improvvisa scomparsa della ciclista australiana Carly Michelle Hibberd.
L’atleta, nata il 21 maggio 1985, martedì 05 luglio si stava allenando con il professionista Diego Alejandro Tamayo quando è stata investita da un’auto che le ha tagliato la strada tra Lurate Caccivio ed Oltrona di San Mamette.
I primi soccorsi prestati da Tamayo e in seguito dall’elisoccorso giunto dell’ospedale di Como, sono stati inutili in quanto l’atleta era morta sul colpo. Carly Hibberd indossava il casco ma la violenza dell’impatto frontale è stata tale da non lasciarle scampo.
Sotto choc i dirigenti del sodalizio lombardo, che da 6 mesi hanno accolto la ragazza a Lurate Caccivio, e tutto il mondo del ciclismo già duramente provato dagli ultimi tragici avvenimenti accaduti al Giro d’Italia maschile e di quelli fortunatamente meno gravi a cui si sta assistendo al Tour de France.

“Le Cicliste” hanno inoltre aperto una sottoscrizione a favore di Carly Michelle Hibberd.
Chiunque lo vorrà potrà devolvere una qualsiasi cifra sul:
CONTO CORRENTE POSTALE N°6923939
intestato all’A.S.D. Le Cicliste
via P. Ivaldi,2 - 20841 CARATE BRIANZA (MB)
specificando la causale "Per Carly Hibberd" 
I proventi saranno devoluti alla famiglia  della giovane e sfortunata ciclista ed è aperta a tutto gli appassionati che siamo certe si dimostreranno ancora una volta vicini al Ciclismo Femminile.   

Ricordiamo che “Le Cicliste", fondato nel novembre 2010 da alcune delle pioniere del ciclismo femminile, è il 1°Gruppo di ciclismo al femminile in Italia, nato all'insegna della solidarietà.

Se è Vostra intenzione aderire al gruppo o avere maggiori informazioni riguardanti fini e attività dello stesso, Vi invitiamo a inviare una E-mail o a telefonare, saremo liete di  indicarVi le modalità per l’adesione e le finalità del gruppo.

Un saluto e un grande abbraccio alla famiglia di Carly Michelle e un ringraziamento anticipato a chi aderirà alla sottoscrizione.

A.S.D.LE CICLISTE
Cell. +39 3398216066
tel-fax +39 0362804135

Nessun commento: