martedì 26 luglio 2011

MICHELA FANINI: TREIER REGINA DI LIMOUSINE


Grande impresa della campionessa d' Estonia Grete Treier al Tour de Limousine.
La portacolori della “Michela Fanini Record Rox” ha conquistato l'edizione 2011 della prestigiosa corsa a tappe francese.
Si tratta del secondo successo consecutivo visto che la 34enne atleta dell'est si impose in questa manifestazione anche lo scorso anno.
La Treier ha conquistato la maglia di leader grazie a una grande regolarità (un secondo, due terzi e un decimo posto) e a una buona prova di squadra (“Michela Fanini” 4a nella classifica dei team).
La giornata più difficile è stata l'ultima quando la russa Antoshina ha tentato il tutto per tutto attaccando Grete fin dall'inizio, la Treier ha risposto alla grande salvando il successo finale per 5 secondi; terza la forte belga Verbeke.
Sono arrivato da poco – ha sottolineato il nuovo tecnico Roberto “Carube” Lencioni – ma ho già visto che la squadra ha dei margini di crescita. Il successo fa piacere e morale dandoci un bell'assist per il finale di stagione. Devo dire che gran parte del lavoro lo si deve a chi mi ha preceduto (Gianfranco Miele), io ho solo cercato di aggiustare il tiro a livello di tranquillità e di spirito di gruppo”.
Grete Treier, che aveva saltato tutta la preparazione invernale per una delicata operazione alla schiena, è arrivata seconda nella speciale classifica a punti e seconda in quella degli sprint.
Grandissima soddisfazione in casa Michela Fanini: “finalmente una bellissima prova; ci voleva – ha aggiunto patron Brunello Fanini – brava Grete, finalmente in forma, e brave tutte quelle che l'hanno aiutata, tecnici e entourage compresi. Presto faremo una festa in loro onore”.

Maurizio Tintori

Nessun commento: