Baugy (Francia), 23 agosto 2011
Atlete della Diadora-Pasta Zara-Manhattan protagoniste al Trophée d’Or, tradizionale corsa a tappe agostana in Francia, anche se finora è mancato l’acuto.
Quinta nella cronosquadre di domenica, la formazione guidata da Diana Ziliute (Inga Cilvinaite, Claudia Hausler, Oxana Kozonchuk, Shelley Olds, Eleonora Patuzzo e Olga Zabelinskaya) finora ha lavorato per la Hausler e la Zabelinskaya.
La tedesca nella terza tappa era nella fuga di 10 atlete che hanno concluso con quattro minuti sul gruppo.
Oggi, invece, è stato il turno di Olga Zabelinskaya. Nella quinta e penultima tappa (Baugy-Baugy, di 96 km) sono andate in via in cinque dopo pochi chilometri dal via e in cinque sono arrivate al traguardo, con 35” di vantaggio sul gruppo. Tra queste, c’era la russa della Diadora-Pasta Zara Manhattan che ha provato e riprovato a prendere il largo, senza però riuscirci. Stremata dai ripetuti attacchi, negli ultimi chilometri non ha potuto far altro che accodarsi al gruppetto di testa e concludere al quinto posto.
La classifica stasera vede al comando Tatiana Antoshina, che ha staccato di 46” Charlotte Becker. Claudia Hausler è quinta, a 1’37.
Domani, mercoledì, conclusione con la tappa Sancois-Saint Amand Montrond, di 88 km.
Ufficio stampa Diadora-Pasta Zara-Manhattan
Giovanni Bertizzolo
Nessun commento:
Posta un commento