mercoledì 14 settembre 2011

ANNA MEI: GAMBE E CUORE DA RECORD



Che fosse una grande atleta ed una grande donna, noi di Ciclismo in rosa, già lo sapevamo.
Ma lei, Anna Mei, che non vuole smettere mai di stupirci, nel week end appena trascorso, ha compiuto la sua nuova grande impresa: ha battuto il record mondiale di ciclismo su pista 24 ore non stop.

La bionda leonessa milanese ha infatti percorso, nelle 24 ore tra sabato 10 e domenica 11 settembre, presso il velodromo Battaglia di Busto Garolfo, 711 km e 39 metri (29,63 kmh di media!), sgretolando il record precedente, registrato nel 1993 dall'americana Seana Hogan.


Il risultato ottenuto da Anna ha una doppia valenza: la prima è relativa alla UMCA, la federazione internazionale di ultracycling, la seconda riguarda invece il "Guiness world record".

Per chi ancora non lo sapesse, ricordiamo che Anna Mei è un'atleta avvezza ai grandi successi, avendo ottenuto il titolo di campionessa italiana e mondiale nell'impegnativa disciplina delle 24h ultracycling nel 2009, 2010 e 2011.

Tuttavia, quel che più ci preme ricordare, è che Anna, oltre che essere dotata di un fisico d'acciaio, è davvero un'atleta dal cuore d'oro; lo scopo della sua impresa è stato infatti quello di raccogliere fondi per l'associazione Debra Italia Onlus, che si occupa del sostegno e della cura dei bambini affetti da  epidermolisi bollosa (una patologia genetica che colpisce la pelle causando importanti lesioni cutanee, e per questo detti "bambini farfalla"), in particolare per la famiglia del piccolo Mattia Inverni, affetto proprio da questa malattia.
Ciascuno sponsor ha infatti versato una cifra determinata per ogni km percorso da Anna.




Ora, compiuta questa ennesima grande impresa, la campionessa ha dichiarato di aver bisogno un po' di riposo, anche se ha confessato di rivolgere comunque un pensiero alla Race Across America, la leggendaria maratona ultracycling che attraversa per quasi 5000 km gli stati Uniti, da costa a costa.

Ciclismo in rosa rinnova ad Anna Mei le più vive congratulazioni per il successo ottenuto, con la certezza che questa moderna gladiatrice in bicicletta ci stupirà ancora!

Lisa Brugin
ufficio stampa Ciclismoinrosa


www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: