venerdì 23 settembre 2011

MONDIALI DONNE JUNIOR - prova in linea, risultati e prime foto

Ecco le prime dieci classificate della prova in linea mondiale - Donne Junior:

  1. Garner Lucy (GBR)              1:46:17h            
  2. Druyts Jessy (BEL)
  3. Siggaard Christina(DEN)                      
  4. Souyris Manon (FRA)     
  5. Perchtold Christina (AUT)         
  6. Gutierrez Ruiz Sheyla (ESP)             
  7. Kullmer Lisa (GER)   
  8. Bertelloni Alice (ITA)    
  9. Markus Kelly (NED)      
  10. Latozaite Silvija (LTU)  
Per quanto riguarda le atlete italiane, ottava posizione per BEATRICE BERTELLONI, undicesima ROSSELLA RATTO, ventesima CHIARA VANNUCCI, trentaquattresima MARIA GIULIA CONFALONIERI, cinquantatreesima DALIA MUCCIOLI.


Eccellente lo sprint della vincitrice, Lucy Garner.
 

 In conferenza stampa la giovane britannica ha dichiarato di essere assolutamente sorpresa del suo successo, essendosi trovata in ottava posizione nelle fasi inziali dello sprint, tuttavia, avendo la squadra lavorato duramente x proteggerla, ha avuto le energie per anticipare tutte. Lucy ha aggiunto che la sua vittoria è frutto dei suoi allenamenti in collina, e delle ultime gare da lei disputate, tutte con arrivi simili a quello di Copenaghen.
Si è anche sbilanciata sul suo futuro, che sarà sicuramente più orientato alla strada e non alla pista.

Soddisfazione espressa anche dalla seconda classificata, la belga  Jessy Druytis che, come ha dichiarato, è subito riuscita a trovare una posizione ideale per lo sprint finale. Jessy ha altresì apprezzato il clima fresco e soleggiato della mattinata, simile a quello del Belgio.

Un velo di delusione ha caratterizzato invece le parole della terza classificata, Christina Siggaard, atleta di casa, che ha detto ai giornalisti di aver trovato questo mondiale simile a molte altre gare junior, con  un alternarsi di ritmi lenti e veloci; il suo rammarico è quello di aver ritenuto che lo sprint finale fosse più corto.





Delusione invece per le nostre ragazze, che non sono riuscite a conquistare nemmeno una medaglia, dopo una gara condotta sempre nelle prime posizioni.






Lisa Brugin
www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: