lunedì 17 ottobre 2011

La due volte campionessa del mondo su strada Giorgia Bronzini nel 2012 correrà con la Diadora-Pasta Zara-Manhattan



L’atleta piacentina: “Fatta la scelta migliore”.
Il patron Maurizio Fabretto: “Giorgia è tornata a casa!”.
Cornuda (Treviso), 17 ottobre 2011
La campionessa del mondo su strada in carica Giorgia Bronzini correrà nel 2012 con la Diadora-Pasta Zara-Manhattan. L’accordo tra la squadra di Maurizio Fabretto e la campionessa piacentina è stato raggiunto con reciproca soddisfazione.
“Giorgia è tornata a casa - è stato il primo commento del patron Fabretto -. Ha corso con noi nel 2004 e poi nel triennio 2007-2009. Con noi è cresciuta, maturata. Poi è esplosa negli ultimi due anni con la conquista di due titoli mondiali su strada uno dietro l’altro. A Melbourne nel 2010 e a Copenaghen quest’anno. Un fatto eclatante che dimostra tutta la sua grandezza. Giorgia ha 28 anni e può vincere ancora molto. Le metteremo a disposizione tutto il meglio perché questo avvenga. Giorgia sa, avendo già corso con noi, di trovare una squadra dove la professionalità, la competenza e la fame di vittorie sono caratteristiche che abbiamo nel Dna. Nel 2012 la formazione della Diadora-Pasta Zara-Manhattan avrà un mix interessante: un’atleta di riferimento come Giorgia Bronzini, altre atlete d’esperienza  e attorno un gruppo di giovani che potranno apprendere molto dando il loro contributo”.
Giorgia Bronzini manifesta grande entusiasmo per  la sua nuova avventura: “Non è stato facile decidere. Ho scelto la squadra di Maurizio Fabretto per diversi motivi. Credo in lui e nel suo progetto. Pasta Zara  ha un presidente che ha sempre creduto nel ciclismo rosa e lo ha dimostrato anche  quest’anno, con la presenza di questo marchio al nostro GiroDonne. Diadora  è un brand internazionale di spicco nel mondo dello sport, e non solo nel ciclismo. Penso sia un mix perfetto per cercare di rilanciare il ciclismo rosa che, finalmente, sta crescendo e prendendo sempre più piede. E poi, conosco molto bene Diana Ziliute, il mio prossimo direttore sportivo. Nel 2009 siamo state compagne di squadra. E ora la ritrovo in ammiraglia. Ha molta esperienza, ha vinto tanto sui pedali. E’ una donna caparbia e seria. Penso, quindi, di aver fatto la scelta migliore. Non nego che la mia prossima stagione sarà orientata sulle Olimpiadi di Londra. La corsa dei cinque cerchi è il mio vero e unico obiettivo. A Londra cercherò di arrivare al massimo della condizione, per giocarmi il tutto per tutto con le migliori. Il percorso delle Olimpiadi sembra perfetto, disegnato proprio per le mie caratteristiche. E’ un’occasione d’oro”. 
Il primo appuntamento internazione nel 2012 per Giorgia Bronzini saranno i Mondiali in pista a Melbourne, in aprile, dove cercherà di replicare il successo nella gara a punti centrato nel 2009 a Pruszkow (Polonia).
“Sarà importante arrivare a Melbourne  con un’ottima condizione - fa notare Giorgia Bronzini -, perché vincere il Campionato del Mondo nella mia corsa, la gara a punti, è ancora alla mia portata”.
Dopo i Mondiali in pista, ci saranno le Olimpiadi di Londra, nel mese di luglio.
“Olimpiadi dove Giorgia potrebbe entrare nella storia!”, osserva Fabretto.
La Bronzini, inoltre, il prossimo anno potrebbe correre alcune delle più importanti corse negli Stati Uniti, su indicazione della Fuji bikes, partner tecnico della squadra.


Ufficio stampa Diadora-Pasta Zara-Manhattan
Giovanni Bertizzolo
 

Nessun commento: