domenica 2 ottobre 2011

LA JUNIOR STELLA TOMASSINI CALA IL POKER D'ASSI AGLI ITALIANI SU PISTA DI MONTICHIARI


NEL KEIRIN ARRIVA LA QUARTA MAGLIA TRICOLORE IN ALTRETTANTE GARE: TRIPUDIO CRISTOFORETTI

Stella Tomassini cala il poker d'assi ai campionati italiani di ciclismo su pista di Montichiari, dove ieri ha centrato la quarta medaglia d'oro. Quattro su quattro, quindi, per la pistard sambenedettese in forza alla Cristoforetti di "patron" Paolo Leonardi, regina indiscussa della rassegna tricolore al femminile grazie alle quattro perle della propria portacolori.
L'ultima gioia tricolore è arrivata oggi nel tardo pomeriggio, nell'ultima giornata degli Italiani, con una nuova vittoria della Tomassini nel keirin, vinto (anzi, dominato) davanti a Giorgia Boldrini e Lisa Gamba.
Dopo aver brindato al successo nella velocità a squadre durante la prima giornata di gare, Stella si è poi ripetuta nei 500 metri e nella velocità individuale, per poi chiudere in trionfo oggi, con una nuova maglia tricolore, la quarta su quattro gare alle quali ha preso parte. E' lei, quindi, la reginetta al femminile della rassegna tricolore di Montichiari, proprio come accadde un anno fa a Mori con Sara Consolati, che chiuse il suo Italiano con tre ori ed un argento.
La tradizione su pista della squadra del presidente Giorgio Leonardi si conferma foriera di soddisfazioni. "Stella ha preparato l'appuntamento al meglio - spiega lo stesso Giorgio Leonardi - e si è confermata atleta di indubbio interesse per quanto riguarda la specialità della pista. Da parte nostra, abbiamo cercato di metterla nelle condizioni ideali per prepararsi e lei ha risposto a modo suo. Le siamo grati e siamo contenti di aver chiuso alla grande la stagione. Ora ci sono quattro maglie tricolori da festeggiare, poi cominceremo a pensare al 2012".

Nessun commento: