martedì 15 novembre 2011

LORENA FORESI: ALTRO COLPO DI MERCATO DELLA MICHELA FANINI



Nuovo eccellente acquisto per la “Michela Fanini record Rox”.
Alla corte di Patron Brunello Fanini è infatti arrivata la promettente Lorena Foresi, 23 anni, una delle atlete italiane più futuribili in circolazione.
Lorena, riminese di nascita anche se residente a Riccione, è un'atleta completa in grado di recitare sia un ruolo da protagonista sia di mettersi a disposizione della squadra.
“E noi vogliamo proprio questo tipo di cicliste – ha sottolineato Brunello Fanini – ragazze serie, con un grande potenziale e disponibili a seconda delle necessità del gruppo”.
Lorena Foresi ha iniziato a correre nel 2005 nella categoria “Junior” mettendosi in evidenza al Giro di Lituania vincendo una tappa e risultando la migliore delle italiane.
Al secondo anno fra le Junior la romagnola ha collezionato una serie impressionante di piazzamenti conquistando la maglia azzurra (15a ai Campionati Europei su strada Valkemburg).
I successi a ripetizione sono iniziati ad arrivare fra le “Under 21”; nel 2009, al secondo anno da “Elite” è giunta la soddisfazione della partecipazione ai Campionati Europei Under 23; poi, l'anno dopo, il terzo posto ai Campionati italiani su strada di Riese Pio X... e quindi, nella stagione appena conclusa la buona prestazione al Giro della Toscana con la maglia della “Gauss”.
Lorena Foresi, che sarà a disposizione del direttore sportivo Roberto Carube Lencioni, è anche una pistard di buon livello.
“Sono contenta di entrare a far parte di un team così prestigioso – ha detto la Foresi – spero di aver trovato l'ambiente ideale per il definitivo lancio nell'elite del ciclismo mondiale”.
L'ingaggio di Lorena Foresi si aggiunge a quello dell'azzurra Valentina Scandolara (21 anni, completa) e della russa Alexandra Burchenkova (23 anni, completa).
“Se non si presenteranno particolari occasioni – ha concluso Fanini – la nostra campagna di rafforzamento termina qui... sicuri di aver allestito un gruppo giovane ma allo stesso tempo interessante e in grado di regalare numerose soddisfazioni”.

Maurizio Tintori



Nessun commento: