giovedì 1 dicembre 2011

La promessa del ciclismo piemontese alla corte di Chirio e Gallina Stella Riverditi si presenta alla Forno d’Asolo-Colavita





La Forno d’Asolo-Colavita guarda al futuro e valorizza i talenti di casa. I team manager Franco Chirio infatti non si è fatto sfuggire l’emergente juniores piemontese Stella Riverditi. Dopo l’annuncio, ecco i primi passi ufficiali. La presenza in studio a Torino della rubrica del settimanale televisivo “A Tutta Bici” condotta dal giornalista Enzo Pregnolato in onda ogni giovedì su Quarta Rete. Quindi un appuntamento conviviale consumato nell’ultimo fine settimana al ristorante hotel “La Ruota” di Montelupo Albese, borgata in provincia di Cuneo delle Colline di Langa e del Barolo. Stella era accompagnata da mamma Malita e dall’appassionato papà Sergio, con trascorsi tra i dilettanti ed oggi ai vertici della Riverditi Angelo Costruzioni srl di Diano d’Alba (Cn). Hanno potuto conoscere ed intrattenersi con il patron del team Fabio Gallina, titolate col fratello Paolo dell’azienda trevigiana Forno d’Asolo, uno dei più longevi e stimati sponsor del ciclismo professionistico femminile, e la confermata lituana Svetlana Pauliukaite, oltre a Franco Chirio, gran cerimoniere della piacevole serata con amici e autorità. C’è stato quindi il brindisi per il passaggio al team internazionale Uci, in attesa di conoscere le altre compagne che formeranno l’organico 2012.
Stella Riverditi, classe 1994, è piemontese doc, originaria di Alba (Cn). Cresciuta nel vivaio del Nuovo Ciclismo Asti, nell’ultima stagione da Juniores 1° anno, è stata azzurra agli europei e riserva ai mondiali, vice tricolore nella cronometro dietro a Rossella Ratto ed ha vinto il Bracciale del Cronoman. Rappresenta il futuro della Forno d’Asolo-Colavita e del ciclismo femminile piemontese. Studia ragioneria all'istituto “Einaudi” di Alba.

Franco Chirio 


www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: