martedì 24 gennaio 2012

CON LA MICHELA FANINI ANCHE UN MEDICO... MONDIALE


Preziosa collaborazione fra il team lucchese e il dottor Enrico Castellacci

E' tutto pronto in casa della “Michela Fanini Record Rox” per il primo raduno stagionale della nuova squadra.
Da domenica 22 giugno e per 10 giorni, vecchie e nuove atlete del team lucchese si prepareranno agli ordini del direttore sportivo Roberto “Carube” Lencioni sulle strade della Versilia.
A Lido di Camaiore ci saranno: Valentina Scandolara (21 anni, completa), Lorena Foresi (23 anni, completa), la russa Alexandra Burchenkova (23 anni, completa), Silvia Marsala (18 anni passista), Grete Treier (35 anni, completa, Estonia), Martina Ruzichova (32 anni, completa, Repubblica Ceca), Ella Michal (25 anni, completa, Israele), Karin Aune (37 anni, completa, Svezia), Sara Grifi (24 anni, passista), Vanessa Elettra Ricci (23 anni, passista).
Non saranno presenti, invece, Veronica Leal Balderas (35 anni, completa, Messico) perchè impegnata in alcune importanti gare in America, e Chiara Ciuffini (27 anni, passista) reduce da una operazione ad un ginocchio che la terrà lontana dalla bici per qualche settimana.
A proposito di operazioni chirurgiche, oltre al medico sociale Stefano Bianchi, grazie alla grande amicizia con il patron Brunello Fanini, la squadra può contare sul prezioso (e prestigioso) aiuto del medico della Nazionale Italiana di calcio Enrico Castellacci.
E' stato proprio il dottor Castellacci negli ultimi mesi ad operare sia la ceca Martina Ruzichova, che Vanessa Elettra Ricci, per finire, proprio in questi giorni, a Chiara Ciuffini.
“Per noi – ha sottolineato Brunello Fanini – è un onore e una garanzia avere nel nostro staff il dottor Castellacci, uno dei migliori specialisti di medicina sportiva in circolazione”.
Dopo il ritiro di Lido di Camaiore, la squadra tornerà a riunirsi a metà febbraio per un secondo raduno, stavolta in Israele; una trasferta condita da due gare internazionali da correre nei pressi di Gerusalemme. L'obbiettivo è far brillare la maglia di campionessa di questo Stato che è sulle spalle di Ella Michal.
Maurizio Tintori

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: