sabato 14 gennaio 2012
Kupfernagel in Coppa del Mondo pensando al Mondiale
Fresca del bellissimo titolo nazionale tedesco conquistato soltanto cinque giorni fa, la tedesca Hanka Kupfenagel , dal 2012 vestita con i colori del neonato team Rus Velo, sarà al via dell’appuntamento francese di Coppa del Mondo di ciclocross a Liévin. Ancora una gara di prestigio per la quattro volte iridata di specialità, la prima uscita ufficiale con la casacca che reca i colori della bandiera tedesca in evidenza. Se essere al via a Liévin sarà importante, ancor di più sarà leggere la gara transalpina in chiave di avvicinamento al campionato del mondo di fine gennaio a Koksijde, in Belgio. Passando anche dall’altra tappa di Coppa del Mondo di ciclocross, il Gp Van Der Poel in Olanda il prossimo 22 gennaio. Tutti test di massimo rilievo per verificare la condizione di Hanka Kupfernagel, che non fa certo mistero di puntare ad una splendida ed unica quinta maglia iridata.
Pista – Rus Velo al Kriterium di St. Peterburg
Prosegue l’intensa stagione su pista per le atlete di Rus Velo Pro Women Team. L’anteprima dei prossimi campionati nazionali di Russia in pista, in programma dal 20 al 25 gennaio prossimi, saranno sullo stesso velodromo di San Pietroburgo, uno degli impianti più noti e meglio attrezzati di tutto il Paese, in occasione del tradizionale Kriterium di St. Peterburg. A difendere i colori di Rus Velo domenica 15 gennaio la vincitrice uscente del Kriterium Svetlana Bubnenkova, accompagnata dalla fidata Natalia Boyarskaya e da Olga Zabelinskaya. Si rivede dunque la forte Zabelinskaya, dopo la parentesi nell’italiana Diadora Pasta Zara, che gareggerà di nuovo in una formazione di matrice russa. Mentre Bubnenkova, già nella ristretta cerchia delle atlete preolimpiche per la pista, rimetterà in palio il titolo conquistato soltanto un anno fa nella competizione russa. La direzione tecnica del terzetto Rus Velo sarà affidata a Marat Ganeev.
Training Camp in Maiorca
Prosegue nel frattempo all’insegna dell’allenamento e della preparazione il training camp a Maiorca, presso l’Hotel Cupido in El Aretal. Sotto la direzione del primo tecnico Jochen Dornbusch le ragazze sostengono sedute di allenamento in vista del debutto stagionale su strada. Se per la formazione maschile Rus Velo Professional Team l’avvio delle corse è stato caratterizzato con la partecipazione alla Vuelta Al Tachira in Venezuela (13 – 22 gennaio con 1450 chilometri in programma e dodici gran premi della montagna), la formazione femminile debutterà in Medio Oriente nel Ladies Tour of Qatar dall’1 al 3 febbraio.
________________________________________________________________________________
Rus Velo Press Office
Web www.rusveloteam.com
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento