giovedì 19 gennaio 2012

Le ragazze di BePink tra Spagna e Versilia


Il team di Walter Zini, settimo nel ranking mondiale, si prepara ad una stagione intensa ed importante
La fresca notizia di essere nella top ten a livello mondiale ha regalato ulteriori stimoli ad atlete e staff di BePink, un'iniezione di fiducia, che ha cosi commentato il team manager Walter Zini:
"Una grande soddisfazione, riuscire ad essere nelle prime dieci squadre del ranking UCI, è sicuramente un obiettivo al quale puntavamo. Il settimo posto ci permette di affrontare la stagione, che ormai è alle porte, con molta tranquillità, saremo infatti presenti a tutti gli appuntamenti importanti. Per un team neonato, un ottimo inizio".
La stagione non è ancora iniziata, ma le soddisfazioni arrivano già per il team brianzolo.
Da ieri, infatti, la bicampionessa italiana Noemi Cantele e la giovane Eleonora Patuzzo sono impegnate in uno stage di allenamento con la nazionale italiana. Uno stage pre olimpico, al quale hanno preso parte le possibili azzurre per l'appuntamento della stagione, Londra 2012.
Le due atlete pedaleranno al caldo di Calpe, località spagnola poco distante da Valencia. Trasferta che terminerà il 29 gennaio. Grazie a temperature migliori rispetto a quelle della nostra penisola, riusciranno a prepararsi al meglio per poter essere competitive fin dai primi appuntamenti ufficiali.
Eleonora e Noemi, debutteranno poi, con i colori azzurri al Giro del Qatar, in programma la prima settimana di febbraio, ulteriore stimolo per team ed atlete.
Dalla Spagna alla Toscana. Anche le altre atlete, hanno preparato la valigia, e si sono trasferite in Versilia, dove potranno allenarsi tutte insieme, con l'obiettivo di conoscersi ancora di più e far ancora più gruppo.
Dopo un primo ritiro, di conoscenza e lavoro, fatto a Cervinia, ecco un'altra occasione per crescere insieme e prepararsi al meglio.
La prima stagione di BePink sta per iniziare, la prima corsa in programma sarà in Belgio, Sabato 24 Febbraio, con la partecipazione all'Het Volk.
Serena Danesi

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: