sabato 28 gennaio 2012

MONDIALI CICLOCROSS KOKSIJE U23 -VAN DER HAAR LARS CONQUISTA L'ORO


Ancora una vittoria per l'olanda ai mondiali di ciclocross di Kokside, a conquistare l'oro nella categoria under 23 è stato il dominatore della coppa del mondo Lars Van Der Haar; secondo classificato il belga Bosmans Wietse e terzo un altro olandese, Michiel Van Der Heijden.


Eccezionale la bagarre che si è scatenata tra i tre nelle fasi finali della gara, in particolare nell'ultimo giro ha assunto i connotati di un vero e proprio "corpo a corpo", in cui, alla fine, ha avuto la meglio Van Der Haar.
"Ho avuto una buona partenza" ha dichiarato l'olandese "ho provato subito a creare distacco, ma è stata dura. Nell'ultimo giro ho pensato che avrebbe vinto colui il quale avrebbe realizzato le traiettorie più corrette, a discapito dell'altro, e così è stato".


Per quanto riguarda gli italiani, ha chiuso diciannovesimo il campione italiano Elia Silvestri, con un ritardo di 2 min e 49 sec, ventunesimo Bryan Falaschi (+3:18), ventisettesimo Igor Smarzaro (+4:07), trentaquattresimo Daniele Braidot (+5:44), trentaseiesimo, con un giro di ritardo l'altro Braidot, Luca.

Lisa Brugin

Nessun commento: