venerdì 23 marzo 2012

A Cittiglio e lungo tutto il percorso è già festa con il trofeo Alfredo Binda, Coppa del Mondo donne in programma domenica


Tirate a lucido le strade, montato l’arco d’arrivo, e posizionato il palco delle premiazioni e della firma di partenza, la tribuna e le transenne adesso a Cittiglio mancano solo le regine della strada, cioè le 174 atlete che tra oggi e domani raggiungeranno la provincia di Varese per la sfida di domenica; il trofeo Alfredo Binda, seconda prova di Coppa del Mondo donne che continua a contagiare sempre più tutto il varesotto.

L’intero percorso è già frecciato e pronto ad accogliere le migliaia di appassionati e sportivi che si sono dati appuntamento per questa competizione che non finisce di stupire. E quest’anno sarà ancora più conveniente, economico ed in linea con il progetto reCycling dell’UCI, raggiungere Cittiglio grazie ad un accordo che la Cycling Sport Promotion ha sottoscritto con Trenord. Domenica tutti coloro che sceglieranno il treno con destinazione Cittiglio per assistere alla gara avranno uno sconto speciale del 20% grazie alla promozione: “PROMO WORLDCUP CITTIGLIO”: Il biglietto può essere emesso da una qualsiasi località della Lombardia tramite le biglietterie Trenord su rete Ferrovienord. “Ringrazio fin d’ora tutti – ha sottolineato Mario Minervino - quelli che stanno contribuendo all’organizzazione della gara. Il territorio di Varese di dimostra sempre più il “cuore a pedali” dell’Italia in bicicletta. La Regione Lombardia, la Provincia, tutti i Comuni del percorso, tutte le altre Istituzioni locali, i gruppi di volontari, le forze dell’ordine, la popolazione, ad iniziare dai bambini che quest’anno arriveranno a Cittiglio in gran quantità, gli sponsor, i dirigenti si stanno davvero superando. Sta venendo proprio una bella cosa. Consiglio a tutti di venire a Cittiglio domenica”.

Cittiglio (VA), 23 marzo 2012

Livio Iacovella e Matteo Ferrari

Nessun commento: