Segnali importanti in vista dei prossimi impegni. Così si potrebbe sintetizzare l’importante giornata vissuta a Padova nella Classica di apertura della stagione internazionale italiana per i colori Rus Velo. La squadra, diretta dalla coppia Dornbusch – Zabirova, era stata impostata con il duplice ruolo di tenere desta l’attenzione nelle fasi più importanti di gara. Ma anche per curare nella parte conclusiva l’avvicinamento allo sprint. Pochi gli episodi importanti, ravvivati da una pimpante Boubnenkova, spesso nelle prime posizioni, capace di sprintare con regolarità ed efficacia, sino a guadagnare e mantenere la leadership nella classifica dei traguardi volanti. Per la russa un risultato seppur parziale ma comunque soddisfacente. “Un percorso che non offriva grandi occasioni per distinguersi – ha commentato Boubnenkova – e gli sprint intermedi erano una delle poche occasioni a disposizione. Le ho sfruttare ed ecco un risultato, inatteso ma che rappresenta un buon segnale in vista della prova di Coppa del Mondo di Cittiglio”.
Esame superato anche per Zoulfia Zabirova, l’olimpionica di Atlanta ’96, al debutto in ammiraglia. “Devo ringraziare Jochen Dornbusch per la gran quantità di consigli e per avermi seguita con pazienza per una giornata per me molto particolare, caratterizzata dalla classica emozione da primo giorno di scuola. Sono tornata a vivere la corsa dal cuore del gruppo. Non più in bicicletta ma con la responsabilità di guidare un’intera squadra dalla posizione privilegiata dell’ammiraglia. Ora dovrò continuare su questa bella ed affascinante strada con l’umiltà di chi ha ancora tanto da imparare”.
Per Rus Velo Pro Women Team inizia una settimana importante. La squadra russa si è trasferita già in queste ore sulle rive lombarde del Lago Maggiore, ospite dell’Hotel Torre Imperiale di Maccagno (Varese) per uno stage in vista della prova italiana di Coppa del Mondo su strada, il Trofeo Alfredo Binda del prossimo 25 marzo.
Rus Velo Press Office
E mail press.rusvelo@libero.it
Web www.rusveloteam.com
Nessun commento:
Posta un commento