Cornuda, 26 marzo 2012
“Il gruppo che si era frazionato dopo il primo giro era composto da 70 atlete. Il quel gruppo noi avevamo solo Giorgia Bronzini. Che ancora una volta, ma non ce n’era bisogno, ha dimostrato una professionalità e un’abnegazione incredibili, portando a termine una prestazione mostruosa, visto che lei in questo periodo si sta allenando per la pista, e tenendo testa alle migliori fino alla fine. Chi è mancato, invece, è stato il resto della squadra. Polona Batagelj caduta, così come Alessandra D’Ettorre, le altre “disperse”. Visto che si corre ormai ogni settimana, tutte hanno la possibilità di rifarsi velocemente. Ed è ciò che mi aspetto!”.
La diesse Diana Ziliute non nasconde la delusione provata ieri a Cittiglio, nella seconda prova della Coppa del Mondo. Una corsa che la Diadora-Pasta Zara-Manhattan non è riuscita a gestire secondo le aspettative.
Ma dietro l’angolo incombe già un altro avvenimento probante. Molto probante. Domenica 1 aprile, infatti, si correrà in Belgio il Giro delle Fiandre (Ronde van Vlaanderen), terza prova della Coppa del Mondo. Noto per i “muri”, impennate brevi ma intense, a volte lastricate di pietre grezze, il Giro delle Fiandre vedrà al via, per la Diadora-Pasta Zara-Manhattan, Polona Batagelj , Alona Andruk , Inga Cilvinaite , Alessandra D’Ettore, Amber Pierce e Giada Borgato. In pratica l’identica formazione di Cittiglio, ad eccezione di Giorgia Bronzini, che volerà a Melbourne dove il 4 aprile prenderanno il via i Mondiali in pista, sostituita dalla Pierce.
Le stesse atlete correranno il giorno dopo (2 aprile) il tradizionale Gran Prix di Dottignies, che ricalca le caratteristiche del Fiandre.
Sito web ufficiale del Giro delle Fiandre: http://www.rvv.be/en
L'addetto stampa
Giovanni Bertizzolo
L'addetto stampa
Giovanni Bertizzolo
Nessun commento:
Posta un commento